in ,

É morto lo scrittore Umberto Eco

É morto lo scrittore Umberto Eco, il grande scrittore, filosofo e semiologo è morto all’età di 84 anni. La notizia è stata confermata dalla famiglia dello scrittore al quotidiano La Repubblica ed è subito rimbalzata sui media. Lo scrittore di “Il nome della rosa” e “Il pendolo di Focault” aveva compiuto 84 anni il 5 gennaio scorso.

Umberto Eco è stato uno dei più illustri intellettuali italiani contemporanei conosciuto a livello internazionale. Lo scrittore è stato autore di moltissimi saggi di semiotica, linguistica, filosofia oltre che di romanzi tradotti in numerose lingue. Il suo ultimo libro “Anno Zero” era stato pubblicato proprio il giorno del suo ultimo compleanno. Tutti i suoi lavori sono stati pubblicati dalla Bompiani, ma dopo il passaggio della casa editrice Rizzoli a Mondadori, Eco era passato con La nave di Teseo.

Nel 1996, Umberto Eco era stato insignito Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica e nel 1997 premiato con la Medaglia d’oro ai benemeriti della cultura e dell’arte. Nella sua vita l’insigne semiologo ha ricevuto 40 lauree honoris causa da perte di università di tutto il mondo.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

caso loris news

Loris Stival Quarto Grado news: Veronica Panarello interrogata conferma la nuova versione e fornisce un movente

C e posta per te facebook

Programmi Tv stasera, 20 Febbraio 2016: Ballando con le stelle e C’è posta per te