in

Fabio Rovazzi carriera, vita privata e fidanzata: tutto sul cantante e youtuber italiano

Fabio Rovazzi, pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi è uno youtuber e cantante italiano. Stasera, 3 Maggio 2021, sarà protagonista su Rai 2 con il film Il vegetale. La carriera di Fabio inizia – e continua a proseguire – sui social. Poco più che ventenne infatti si è fatto conoscere sul web grazie al proprio canale YouTube, in cui carica video comici che diventano virali tramite Instagram e Facebook.

fabio rovazzi

 

La vita privata

Fabio Rovazzi nasce il 18 gennaio del 1994 a Milano e cresce nel quartiere milanese di Lambrate. Rovazzi ha quindi 27 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Rovazzi è alto un metro e 68 centimetri e pesa appena 62 chili. La passione per la musica nasce in Rovazzi fin da ragazzino. Dopo le scuole medie il cantante frequenta il liceo artistico; tuttavia decide poco dopo di abbandonare gli studi per dedicarsi al montaggio dei video per le serate in discoteca. Nel 2013 vola a Miami per partecipare a vari eventi. Tornato in Italia, si fa conoscere dagli italiani tramite i social network, Facebook, Instagram e Youtube in particolare. Sulle citate piattaforme posta video comici, alcuni dei quali divenuti virali.

La carriera

Fabio Rovazzi inizia la sua carriera come youtuber pubblicando diversi video divertenti sui suoi profili social. Nel 2015, ad appena ventun’anni, Rovazzi collabora con J-Ax per la trasmissione di RAI 2 “Sorci verdi”, trasmessa in seconda serata. Nel frattempo Fabio lavora alla realizzazione di video musicali per Fred De Palma e Merk & Kremont.

Il 28 febbraio 2016 pubblica sui social network il video di un brano musicale da lui interpretato, Andiamo a comandare, realizzato in collaborazione con Danti dei Two Fingerz. In seguito alla vasta popolarità raggiunta dalla canzone, il singolo è trasmesso da diversi network radiofonici italiani, diventando così un tormentone estivo e venendo certificato disco di platino. Il 2 dicembre dello stesso anno pubblica il suo secondo singolo, Tutto molto interessante. Il 19 maggio 2017 pubblica il terzo singolo Volare, realizzato con la partecipazione di Gianni Morandi. Nel 2018 è protagonista del film Il vegetale, diretto da Gennaro Nunziante e pubblica anche il suo quarto singolo Faccio quello che voglio.

Nel 2018 inoltre ha condotto Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo in prima serata su Rai 1. Il 10 luglio 2019 ha pubblicato il quinto singolo Senza pensieri, con la collaborazione di Loredana Bertè e J-Ax. Nel 2020 Fabio Rovazzi ha recitato in un episodio di Don Matteo.

Fabio Rovazzi debutto al cinema

Vita privata e fidanzata di Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi è stato con la bellissima modella russa Karima Bezhenar dal 2016 al 2019. Dal 2019, Rovazzi è legato sentimentalmente a Karen Kokeshi, nome d’arte di Karen Rebecca Casiraghi, veronese coetanea dello youtuber che condivide con lui la passione per YouTube e il montaggio video. Hanno sfilato insieme anche sul red carpet della “Mostra del Cinema di Venezia” e questa è stata la loro prima uscita pubblica come coppia. La coppia ha partecipato anche all’anteprima mondiale di “Star Wars”. Karen ha oltre 600mila followers su Instagram. Già prima di legarsi con il cantante italiano infatti aveva spopolato con alcuni pezzi e soprattutto, prima, era fidanzata con Spawn degli Inoob. >> Tutte le notizie di gossip

Bari protesta ristoratori

Bari, protesta dei ristoratori contro la zona arancione: bloccata la statale 100

Caso Fedez-Rai, Anzaldi (IV): “La Rai gialloverde è la prima che ha avuto una multa dall’Agcom”