Fabio Rovazzi, pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi è uno youtuber e cantante italiano. Rovazzi sarà in TV il 20 e 21 Dicembre su RAI1 come conduttore del nuovo Sanremo giovani 2019 insieme a Pippo Baudo. Fabio poco più che ventenne si fa conoscere sul web grazie al proprio canale YouTube, in cui carica video comici che diventano virali tramite Instagram e Facebook.
Leggi anche –> Sanremo Giovani 2019: Claudio Baglioni annuncia i nomi dei 24 finalisti
La vita privata
Fabio Rovazzi nasce il 18 gennaio del 1994 a Milano e cresce nel quartiere milanese di Lambrate. Rovazzi ha 23 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno, come tutti i nati sotto questo segno è ambizioso e determinato. Rovazzi è alto un metro e 68 centimetri e pesa appena 62 chili. La passione per la musica nasce in Rovazzi fin da ragazzino. Dopo le scuole medie il cantante frequenta il liceo artistico; tuttavia decide poco dopo di abbandonare gli studi per dedicarsi al montaggio dei video per le serate in discoteca. Nel 2013 vola a Miami per partecipare a vari eventi. Tornato in Italia, si fa conoscere dagli italiani tramite i social network, Facebook, Instagram e Youtube in particolare. Sulle citate piattaforme posta video comici, alcuni dei quali divenuti virali. Fabio è appagato anche nella vita privata. Il cantautore ha infatti una fidanzata, Karina Bezhenar: 20 anni, modella e bellissima.
La carriera
Fabio Rovazzi inizia la sua carriera come youtuber pubblicando diversi video divertenti sui suoi profili social. Nel 2015, ad appena ventun’anni, Rovazzi collabora con J-Ax per la trasmissione di RAI 2 “Sorci verdi”, trasmessa in seconda serata. Nel frattempo Fabio lavora alla realizzazione di video musicali per Fred De Palma e Merk & Kremont. Il 28 febbraio 2016 pubblica sui social network il video di un brano musicale da lui interpretato, Andiamo a comandare, realizzato in collaborazione con Danti dei Two Fingerz; in seguito alla vasta popolarità raggiunta dalla canzone, il singolo è trasmesso da diversi network radiofonici italiani, diventando così un tormentone estivo e venendo certificato disco di platino. Il 2 dicembre dello stesso anno pubblica il suo secondo singolo, Tutto molto interessante. Il 19 maggio 2017 pubblica il terzo singolo Volare, realizzato con la partecipazione di Gianni Morandi. Nel 2018 è protagonista del film Il vegetale, diretto da Gennaro Nunziante e pubblica anche il suo quarto singolo Faccio quello che voglio.
Leggi anche –>Pippo Baudo età, altezza, peso, vita privata, carriera: tutto sul “Pippo Nazionale”