in

Franco Castellano: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’attore

Questa sera su Rai Uno “Rita Levi-Montalcini”, l’attesissimo film di Alberto Negrin, che vuole rendere omaggio alla vita straordinaria di una donna che ha dedicato tutta se stessa alla scienza. Una coproduzione Rai Fiction-Cosmo Productions EU, che vede nel cast accanto alla protagonista Elena Sofia Ricci, anche Luca Angeletti, nel ruolo di Franco, il collaboratore storico della Levi-Montalcini, e Franco Castellano nei panni del Professor Levi. Proprio su quest’ultimo vogliamo indugiare, raccontando qualcosa in più della sua carriera e vita privata.

leggi anche l’articolo —> Elena Sofia Ricci è Rita Levi Montalcini: «Il nostro film un abbraccio ai medici»

franco castellano

Franco Castellano: età, peso, altezza e carriera

Franco Castellano è nato San Vito al Tagliamento l’11 gennaio 1957. Di origine friulana, l’attore vive da tempo a Serra Sant’Abbondio nelle Marche. Ha frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica nella capitale, dove si è diplomato nel 1982. Successivamente ha partecipato al Festival di Edimburgo, lavorando con Irene Worth. Ha frequentato corsi a Berlino, Londra e New. Nei primi anni novanta ha recitato in alcune docu-fiction, all’interno del programma di Giuliano Ferrara ‘Lezioni d’amore’, oggetto di censura. La popolarità con il ruolo di Romeo, nella serie Commesse e Commesse 2. Ha recitato anche in altre fiction come “Sospetti”, regia di Luigi Perelli (2000), “Sarò il tuo giudice” di Gianluigi Calderone (2001) e “La cittadella”, miniserie del 2003.
Nel 2004 Franco Castellano è stato chiamato per “Orgoglio”, regia di Giorgio Serafini, dove vestiva i panni del perfido Hermann Ludovici. È comparso anche in “Cime tempestose” e in altri numerosi sceneggiati Rai. Nel 2008 era un violento colonnello della Polizia nella fiction di Canale 5 “Il sangue e La Rosa”. Tra i lavori più recenti: Il Commissario Nardone, Una pallottola nel cuore, Le tre rose di Eva 3, Tango per la libertàLuisa Spagnoli. Nella stagione teatrale 2009–2010 è stato il protagonista dello spettacolo “Fiore di cactus” assieme ad Eleonora Giorgi.

Franco castellano

Vita privata e curiosità

Nato sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e ottanta centimetri, peso non disponibile e ha occhi castani e capelli grigi. Della vita privata si sa soltanto che è sentimentalmente impegnato e che ha due figli. Leggi anche l’articolo —> Elena Sofia Ricci età, marito, figli, altezza e peso: tutti i segreti dell’attrice toscana

franco castellano

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Valeria Marini è tornata single: dopo la diffida fatta a Gianluigi Martino ora è sola

coronavirus dati spiegati

Covid, il bollettino di oggi: 29mila nuovi casi e 822 morti, 12,5% i tamponi positivi