in

Chi è Fulvio Marino: carriera, vita privata, fidanzata, libro e curiosità

Tra i volti più familiari di «È sempre mezzogiorno», il programma in onda tutti i giorni su Raiuno, condotto da Antonella Clerici, Fulvio Marino, classe ’85. È lui il “panificatore” del seguitissimo format. Cosa sappiamo di lui? Curiosiamo nel suo privato. Dopo aver preso una laurea in Scienze della Comunicazione, Fulvio Marino si è dedicato all’azienda di famiglia, debuttando poi in televisione. Sui social è seguitissimo e visto il bell’aspetto ha un ricco seguito di ammiratrici.

Fulvio marino

Chi è Fulvio Marino: carriera, vita privata, fidanzata e libro

Fulvio Marino è l’esperto di arte panificatoria tra i protagonisti del programma televisivo culinario «È Sempre Mezzogiorno». Ha 36 anni, è del segno zodiacale del Toro. È nato l’8 maggio 1985 a Cossano Belbo, un paese in provincia di Cuneo. È cresciuto in una famiglia di mugnai: una passione quella verso il pane che l’accompagna da sempre. È stato proprio Nonno Felice scomparso nel 2017 a ben 94 anni, molto conosciuto in paese, a trasformare un piccolo mulino di paese in una realtà imprenditoriale. Fulvio Marino abita tutt’oggi a Cossano Belbo, dove si trova il mulino che oggi dirige e che porta il nome della sua famiglia. Secondo quanto riferito da «Ricette per cucinare», a soli 20 anni, Fulvio Marino ha dato vita ad un lievito madre chiamato Olivo. Negli ultimi mesi è diventato popolare grazie al programma di Raiuno «È sempre mezzogiorno». Apprezzato non solo per le sue doti culinarie, ma anche per i modi garbati.

Fulvio Marino

L’uscita di «Dalla terra al pane» nel 2021

Il famoso panificatore di Rai 1 tiene lontano dai riflettori la sua vita privata, è molto riservato. Non si sa dunque se il cuore del giovane Fulvio Marino sia impegnato. Ciò che è certo è che grazie al programma condotto da Antonella Clerici si è guadagnato l’attenzione di molte ammiratrici. La star di «È sempre mezzogiorno» nel 2021 ha pubblicato anche un libro, «Dalla terra al pane». Nel risvolto di copertina si legge: “Arriviamo da un anno nel quale tutti noi ci siamo dilettati con esperimenti di pane fatto in casa. Questo libro ci spiegherà come si scelgono le farine, quando una farina è buona e adatta per il lievitato che vogliamo fare, che si tratti di pane, focaccia o pizza. Un libro di ricette di grande successo e molto richieste anche grazie alla pandemia (sob!) che ci ha tutti chiusi in casa a sfornare. Fulvio Marino è un rappresentante della terza generazione di Mulino Marino, un mulino specializzato in farine da grani antichi. Fino a poco fa lavorava nel commerciale e nella formazione dei fornai e dei panettieri, per poi dirottarsi con grandissimo successo verso un nuovo percorso televisivo, fornendo ricette di pani e lievitati, tutti con grani e farine selezionate, prestando grande attenzione all’origine degli ingredienti e alle tecniche di cottura”. Qui per seguire il profilo social Instagram di Fulvio Marino. Leggi anche l’articolo —> Chi è Antonio Caprarica: carriera, vita privata e curiosità sul giornalista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fulvio Marino (@fulviomarino)

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

bonus fino a 5mila euro

Bonus fino a 5mila euro ai dipendenti che trovano il personale giusto per i posti vuoti

3 consigli per un trasloco veloce