in

Ghali a Sanremo 2020: età, peso, altezza, carriera, vita privata del rapper

Rapper milanese di origini tunisine, Ghali sarà questa sera, venerdì 7 febbraio 2020, tra gli attesissimi ospiti della kermesse musicale di Sanremo 2020. Nato a Milano il 21 maggio 1993, Ghali Amdouni, – più comunemente Ghali – prima di affermarsi ed essere riconosciuto come tale, ha debuttato nel panorama musicale italiano con altri nomi. Da Fobia, nel 2011, passò poi a Ghali Foh, salvo dunque diventare semplicemente Ghali. Cresciuto a Baggio, nella periferia milanese, l’idolo di tante generazioni è oggi un ragazzone di 1 metro e 94 di altezza per circa 80 chili di peso.

ghali sanremo 2020

Ghali, esordi e carriera del rapper milanese

L’anno dell’esordio musicale di Ghali coincide con quello della formazione del gruppo Troupe D’Elite e con la chiamata a sorpresa di Gue Pequeno che lo invita a firmare con la sua etichetta discografica. Segue il tour con Fedez e la pubblicazione del suo primo EP, con lo stroncamento della critica che lo definisce uno dei punti più bassi del rap. È il 2013 quando Ghali pubblica Leader Mixtape, continuando a collaborare con altri rapper tra cui Sfera Ebbasta. L’anno successivo i Troupe D’Elite rescindono il contratto con l’etichetta di Pequeno, pubblicando l’album Il mio giorno preferito come artisti indipendenti. Dal 2014 al 2016 Ghali pubblica una serie di singoli sul proprio canale YouTube, – raccolti poi nell’album Lunga vita a Sto – grazie ai quali ottiene finalmente la popolarità. Intanto, nel 2015, cambia nome soffermandosi su Ghali.

La svolta per il rapper avviene nel 2016 quando con singolo Ninna nanna ottiene il record di ascolti in streaming in Italia fino ad arrivare al triplo disco di platino. Anche il secondo singolo, Pizza Kebab, viene certificato platino. Nel 2017 pubblica Happy days, il singolo che precede l’uscita del suo primo disco, intitolato Album, con cui ottiene ancora il disco di platino. È Cara Italia a consacrare Ghali con il singolo stra-presente in ogni dove, grazie anche alla promozione della Vodafone che lo utilizza nella sua pubblicità televisiva.

ghali sanremo 2020

Vita privata del cantante ospite a Sanremo 2020

Per quel che riguarda la vita privata del rapper voluto da Amadeus come ospite per il suo Sanremo 2020, Ghali – single fino a poco tempo fa – è oggi impegnato con la modella Mariacarla Boscono. Con 13 anni di differenza, i due hanno fatto sognare i rispettivi fan con un bacio mozzafiato con cui hanno salutato il nuovo anno.

Leggi anche —> Sanremo 2020, Ornella Vanoni senza freni: «Leotta fuori luogo, Junior Cally da internare»

Maddalena Corvaglia

Maddalena Corvaglia Instagram, foto sensuale a testa in giù: «Che spettacolo»

Dua Lipa Sanremo 2020

Dua Lipa stasera a Sanremo 2020: provocante e sensuale su Instagram