in

Ghisanativa, una cucina più sana che regala più gusto 

La gioia del gusto grazie a Ghisanativa diventa un modo sano di interpretare la cucina. Sono strumenti di cottura in ghisa naturale, che si distinguono per completa sostenibilità, espressione di un’opera produttiva italiana che s’avvale di competenze artigianali. Niente rivestimenti chimici o sintetici (quali PFOA, PTFE e PFAS) e un’ottimizzazione della reazione di Maillard, che permette di assaporare fino in fondo gusto e croccantezza degli alimenti. 

Espressione di un processo realizzativo che prevede la fusione di pani di ghisa certificata, le pentole Ghisanativa sono lavorate artigianalmente e contengono solo ferro, silicio e carbonio. L’assenza di metalli pesanti, smalti, vernici e rivestimenti sintetici le rende completamente eco-sostenibili. Inoltre, a differenza di altri materiali, la ghisa naturale non incide sul sapore e sulla commestibilità degli alimenti.

Le pentole e le bistecchiere ghisa professionali esaltano il gusto e l’aroma della materia prima. Caratteristica che, combinata alle eccellenti prestazioni, ne fa prodotti adatti sia all’uso amatoriale che professionale. Sono strumenti di cottura che resistono infatti a temperature estremamente elevate senza sfogliarsi o subire deformazioni. E la superfice naturalmente antiaderente è ideale per la cottura a contatto diretto con gli alimenti.

La composizione in ferro, silicio e carbonio assicura un perfetto irradiamento del calore, che consente di cuocere carne, pesce e verdure in maniera salutare. E per garantire la completa assenza di metalli pesanti, ogni lotto di prodotti viene misurato allo spettrometro ad emissione ottica.

I prodotti sono ideali per cottura alla griglia, su brace o carbone, oltre che per quella su fornelli a gas, fonti di calore elettriche e ad induzione. Una versatilità che oltre all’ambito professionale consente l’uso amatoriale, per i veri amanti dei sapori dell’alta cucina. 

L’assenza di smalti e rivestimenti permette la cottura degli alimenti a diretto contatto con la ghisa, ottimizzando la reazione di Maillard (ovvero i fenomeni che seguono l’interazione di proteine e zuccheri nel corso della cottura) per esaltare ogni piatto. 

Scopri Ghisanativa.it e iscriviti alla newsletter: è subito pronto per te un buono da 55 euro per il primo ordine. 

fedez lamborghini

Fedez in Lamborghini a far beneficenza, è polemica: Lucarelli al veleno

conte

Governo Conte, il Premier: “Bisogna andare avanti, ma non a qualsiasi costo”