Una notizia inaspettata quanto gradita per i fan di Gigi D’Alessio: il cantante partenopeo ha annunciato tramite il proprio account Instagram la propria partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Un ritorno importante per il cinquantatreenne napoletano a vent’anni dal debutto sul palco più prestigioso della canzone italiana. Correva l’anno 2000 quando lo ‘scugnizzo napoletano’ calcava per la prima volta il teatro dell’Ariston con quella che diventò poi il simbolo della sua musica, Non dirgli mai. E domani, mercoledì 5 febbraio 2020, dopo un ventennio esatto torna a Sanremo da ospite con un’emozione ancor maggiore.
Gigi D’Alessio a Sanremo 2020, l’annuncio sul social
“È con grande orgoglio e soddisfazione – scrive su Instagram a corredo dello scatto che lo vede impegnato nelle prove generali accanto ad Amadeus – che vi comunico che mercoledì sarò l’ospite della 70º edizione del Festival di Sanremo. Sono passati 20 anni dalla mia prima partecipazione con ‘Non dirgli mai’ e credetemi, l’emozione è ancora più forte – confessa mentre in jeans strappati e cardigan blu abbraccia sorridente il conduttore – Vi prometto che mentre canterò penserò a voi che siete stati la mia forza ed il mio coraggio. Ci vediamo mercoledì”.
Il cantante ospite della seconda serata
La notizia, rimasta segreta fino alla vigilia del Festival al via oggi, martedì 4 febbraio, è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico di Gigi, fedelissimo al cantante sin dalle prime battute. D’Alessio, che sul palco di Sanremo ha presentato alcuni dei suoi brani divenuti poi tra i più celebri, mancava dal Festival dal 2017 quando con La prima stella emozionò il pubblico senza tuttavia piazzarsi in classifica. Eliminato durante la semifinale, Gigi tornerà in riviera domani, questa volta da amatissimo ospite della seconda serata.
Leggi anche —> Amadeus, Sanremo 2020 conferenza stampa oggi: «Le polemiche? Non mi hanno colpito»