in

Giornata Mondiale del bacio, le frasi più belle e citazioni d’autore da dedicare

Oggi 13 aprile 2022 si celebra il World Kissing Day, ossia la Giornata mondiale del bacio. Tale data è stata fissata per ricordare il bacio più lungo della storia, che una coppia thailandese si è scambiata vincendo il ‘Kissathon’. Prima baciandosi per 46 ore, 24 minuti e 9 secondi; poi superando lo stesso record, il 14 febbraio del 2013, arrivando a 58 ore, 35 minuti e 58 secondi. Abbiamo raccolto per voi le frasi più belle e citazioni sulla Giornata Mondiale del bacio.

leggi anche l’articolo —> Papa Francesco: «Ucraina aggredita, no al riarmo», l’uscita del nuovo libro contro la guerra

giornata mondiale bacio

Giornata Mondiale del bacio, le frasi più belle e citazioni d’autore da dedicare

Gesto romantico per antonomasia, il cinema lo ha immortalato in diverse scene cult: indimenticabile quello di  Rose e Jack in Titanic, il bacio in Ghost e in Colazione da Tiffany. E ancora quello di Via col Vento, Notorius e Lilli e il Vagabondo. Nell’immaginario collettivo c’è infatti la sequenza disneyana dei due cagnolini innamorati davanti ad un piatto di spaghetti. Veniamo ora alle frasi più belle sulla Giornata mondiale del bacio, tout court sul bacio e sull’arte di baciarsi. Attività che secondo gli esperti fa benissimo: allungherebbe addirittura la vita di 5 anni.

giornata mondiale bacio

Da Shakespeare a Kafka, passando per Erri De Luca

  • Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci. (William Shakespeare).
  • I baci non sono anticipo d’altre tenerezze, sono il punto più alto. (Erri De Luca).
  • Il nostro primo bacio era fatto di promesse, incanto, fiducia.
    Solo il secondo di labbra. (Fabrizio Caramagna).
  • Non erano le mie labbra che hai baciato; ma la mia anima. (Judy Garland)
  • Poi la baciò. Al tocco delle sue labbra sbocciò per lui come un fiore e l’incarnazione fu completa. (Francis Scott Fitzgerald)
  • Il bacio è immortale. Viaggia da un labbro all’altro, da secolo a secolo, di età in età. Uomini e donne raccolgono questi baci, li offrono agli altri e poi muoiono a loro volta. (Guy de Maupassant)
  • Non spaventarti se senti le mie labbra sul tuo collo, non volevo baciarti, è solo amore impacciato. (Franz Kafka).
  • Per una frazione di secondo mi domandai se, baciandola, avrei spezzato l’incantesimo tra di noi, ma era troppo tardi per tornare indietro. E quando le nostre labbra si incontrarono, fui certo che avrei potuto vivere cent’anni e visitare tutti i paesi del mondo, ma che niente avrebbe eguagliato l’intensità di quell’istante in cui baciavo per la prima volta la ragazza dei miei sogni pensando che il nostro amore sarebbe durato per sempre. (Nicholas Spark)
  • Mi ha accarezzato i capelli e il mio cuore ha martellato così forte che ho pensato: se mi bacia, muoio. (Stefano Benni)
  • L’anima incontra l’anima sulle labbra degli amanti. (Percy Bysshe Shelley)
  • Un uomo che riesce a guidare in modo sicuro mentre bacia una bella ragazza semplicemente non sta dando al bacio l’attenzione che merita. (Albert Einstein)

bacio lilli vagabondo

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Russia Ucraina oggi

Ucraina, Biden accusa Putin di genocidio: catturato l’oligarca filorusso Medvedchuk

come sta banconista

Sparatoria a Pescara, come sta oggi Yelfry il banconista: parla la fidanzata