in

How to: trovare il proprio spazio nel mondo del lavoro

Trovare il proprio spazio nel mondo del lavoro non è facile, soprattutto in un momento difficile come quello attuale, in cui la crisi seguita al prolungato lockdown si fa sentire in quasi tutti i settori. Diventa quindi essenziale valutare le opportunità migliori all’interno del mercato ed investire sulla propria formazione per rendere il proprio profilo adatto alle richieste.

Un modo efficace e comodo per ottenere competenze professionali serie e spendibili è quello di dedicarsi ad un corso di formazione online certificato, che permetta di conciliare facilmente le proprie esigenze di apprendimento con tutti gli impegni lavorativi e personali già presenti.

All’interno dell’ampia scelta di materie ormai disponibile sul web, è importante focalizzare la propria attenzione su ambiti attuali e in crescita, optando per esempio per un corso di addetto alla sanificazione, figura sempre più ricercata a causa delle strette procedure obbligatorie per la ripresa di tutte le attività dopo l’emergenza coronavirus. Ristoranti, negozi, uffici e fabbriche devono infatti essere sottoposti ad accurate opere di sanificazione per consentire un accesso sicuro a personale ed avventori.

Grazie ad un centro di formazione affidabile come Accademia Domani, startup di successo tutta italiana, si possono seguire tranquillamente da casa lezioni che forniscono conoscenze specifiche ad esempio sul piano legislativo, sulla composizione e l’utilizzo dei prodotti detergenti e disinfettanti e sulle tecniche di sanificazione necessarie per evitare il diffondersi del covid 19.

Per chi è interessato ad intraprendere un percorso lavorativo in ambito ristorazione o comunque afferente alla sfera alimentare, come in supermercati, panetterie o gelaterie, è indispensabile inoltre seguire 

corsi haccp specifici per ogni figura professionale e conseguire il relativo Attestato. In questo modo si apprendono le nozioni necessarie riguardo al corretto trattamento dei cibi e alla loro conservazione, alle normative vigenti e alla gestione delle attrezzature, e garantire il massimo della sicurezza.

Attraverso video lezioni chiare ed esaustive, test ed esercitazioni, tutto con il supporto di tutor dedicati, si arriva facilmente a conseguire il Certificato finale, che sancisce la frequenza del corso e il superamento dei quiz online e permette di accedere ad un programma di inserimento lavorativo, sempre gestito da Accademia Domani. Si può così usufruire di tutta l’esperienza e l’assistenza di un team attento e motivato, in grado di aiutare nella stesura di un adeguato curriculum e di fornire importanti strumenti per orientarsi nella ricerca del lavoro, anche tramite la pubblicazione del proprio cv in un database condiviso con aziende.

Presente sul mercato da oltre 10 anni, Accademia Domani è attiva in 25 paesi e conta ben 500.000 studenti formati attraverso i suoi corsi, che sono caratterizzati dalla proficua fusione di alto livello della didattica e modalità di fruizione agile e pratica. Un’ampia utenza è così in grado di accedere ad una formazione professionale di qualità a costi contenuti e senza spostarsi da casa, coltivando passioni ed interessi personali, affinando capacità e ponendo le fondamenta per un futuro lavorativo solido e ricco di soddisfazioni.

 

Clizia Incorvaia

Clizia Incorvaia Instagram topless in barca, i capelli non coprono: «Ci hai stesi… Strepitosa»

juan luis ciano

U&D, Juan Luis Ciano diventa gigolò: «Amante, fidanzato, marito: dò il meglio di me in ogni circostanza»