Paura e momenti di terrore all’aeroporto internazionale di Las Vegas Harry Reid la sera di sabato 5 ottobre, quando un aereo della Frontier Airlines ha preso fuoco durante l’atterraggio. Il volo 1326, proveniente da San Diego e diretto in Nevada, ha allertato immediatamente i soccorsi dopo che i piloti hanno rilevato del fumo a bordo. L’allarme è stato lanciato tempestivamente, come confermato dalla compagnia aerea con un comunicato pubblicato su X. Ora vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Aereo in fiamme: passeggeri evacuati, nessun ferito
Una volta atterrato, come riferisce The Social Post, i soccorritori sono intervenuti rapidamente per spegnere l’incendio e assicurare l’evacuazione in sicurezza di tutti i 190 passeggeri e dei 7 membri dell’equipaggio. Gli occupanti dell’aereo sono stati fatti scendere utilizzando la scala di decollo e, fortunatamente, non si registrano feriti. Dopo l’evacuazione, tutti i passeggeri sono stati trasportati in autobus al terminal dell’aeroporto. “Mentre il volo 1326 da San Diego a Las Vegas stava atterrando al LAS questo pomeriggio alle 15:15, i piloti hanno rilevato del fumo e hanno dichiarato un’emergenza”, ha dichiarato Frontier Airlines in un post. “L’aereo è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri e l’equipaggio sono stati evacuati. Non sono stati segnalati feriti e i passeggeri sono stati trasportati in autobus al terminal. A bordo c’erano in totale 190 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio. La causa dell’incidente è attualmente sotto inchiesta”. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
Leggi anche ►Il bus va a fuoco: morti 22 bambini e 3 insegnanti. “Erano in gita scolastica”
Le indagini del National Transportation Safety Board
Il National Transportation Safety Board (NTSB), l’agenzia investigativa indipendente del Governo degli Stati Uniti specializzata in incidenti aerei e altre infrastrutture di trasporto, ha già annunciato che avvierà un’indagine approfondita per capire cosa ha causato l’incidente. Il caso dell’aereo che prende fuoco durante l’atterraggio, con l’evacuazione tempestiva dei passeggeri, porta l’attenzione ancora una volta sui protocolli di sicurezza degli aerei commerciali e sulla loro efficacia in situazioni di emergenza.