in

Nuoro, poliziotto investito mentre soccorreva automobilista: non ce l’ha fatta

Un agente della polizia ha perso la vita questa mattina, 28 luglio 2021, a Nuoro in un incidente stradale. Il poliziotto stava soccorrendo un automobilista fermo a causa di una gomma a terra. L’uomo è uscito dalla vettura e mentre stava raggiungendo il cittadino in difficoltà è stato travolto da un’altra vettura. Inutili i soccorsi: il poliziotto non ce l’ha fatta.

incidente Nuoro poliziotto

incidente Nuoro poliziotto investito e ucciso da un’auto (da corriereadriatico.it)

Incidente Nuoro poliziotto investito e ucciso mentre soccorreva automobilista

Questa mattina intorno alle 9.30, l’agente di polizia di Nuoro stava guidando lungo la statale 131 Dcn all’altezza dello svincolo tra Posada e Torpé in direzione Olbia nel Nuorese. Il poliziotto era in servizio e ha accostato l’auto per aiutare un altro automobilista, fermo a causa di una ruota sgonfia. Appena l’agente è sceso della vettura è accaduta la tragedia inaspettata: una vettura lo ha travolto causandogli ferite fatali. L’agente era in procinto di dirigere la viabilità, quando è stato travolto da un’auto lungo la statale 131 Dcn a Posada e sbalzato contro il guardrail.

I soccorsi hanno raggiunto immediatamente il luogo del misfatto insieme alla polizia stradale e all’elisoccorso. Purtroppo però il poliziotto aveva riportato lesioni troppo gravi ed è morto ancor prima di salire sull’ambulanza. Vincenzo Chianese, segretario generale di ES Polizia ha descritto il poliziotto come un eroe. “Siamo vicini ai congiunti di Marino Terrezza, assistente della Polizia di Stato, in servizio presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Siniscola che ha perso la vita stamattina nei pressi di Posada. Era un professionista sempre disponibile e benvoluto da tutti, l’ennesimo nostro eroe”.

ARTICOLO | Incidente ad Amantea, 17enne perde il controllo della moto e muore: indagini in corso

ARTICOLO | Maltempo in provincia di Como: a Cernobbio una ragazza si salva miracolosamente da un’ondata di fango [VIDEO]

brescia spari

Incidente Nuoro: chi era il poliziotto ucciso

Si chiamava Marino Terrezza e faceva parte del comando della polizia stradale di Posada, nel Nuorese. L’agente aveva solo 36 anni e viveva ad Orosei, con la moglie e il figlioletto. I suoi colleghi si Posada stanno effettuando i rilievi nella zona dell’incidente, per capire la dinamica di quanto accaduto a Marino.>>Tutte le notizie

 

marco travaglio

Chi è Marco Travaglio: carriera, vita privata e curiosità sul giornalista

Frana Gandria: viabilità interrotta e strade piene di detriti [VIDEO]