Vai al contenuto

Roma, investe una mamma con il passeggino a Porta di Roma e fugge senza soccorrerla: rintracciato in poche ore e denunciato un 20enne, bimba illesa

14/10/2026 18:08

Ha investito una donna che stava spingendo un passeggino con a bordo una bambina di due anni e si è poi allontanato senza fermarsi a prestare soccorso. È successo martedì 13 ottobre, nella mattinata, nella zona di Porta di Roma, vicino al Parco delle Sabine, nel III Municipio di Roma. Il presunto responsabile, un ventenne, è stato rintracciato nel giro di poche ore dalla polizia locale e denunciato per fuga e omissione di soccorso.

Un passeggino su un marciapiede di Porta di Roma: una mamma di 39 anni è stata investita da un'auto che è fuggita, rintracciato e denunciato un 20enne

L’investimento e la fuga

La donna, 39 anni, stava spingendo il passeggino con la figlia di due anni quando è stata investita da un’auto il cui conducente non si è fermato a soccorrerla. La mamma è stata trasportata in ospedale, al Sant’Andrea. La bambina, che si trovava nel passeggino, è rimasta illesa.

I pezzi dell’auto sull’asfalto

Gli agenti del III Gruppo Nomentano della polizia locale di Roma Capitale, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e risalire al responsabile. A indirizzare le ricerche sono stati i frammenti del veicolo trovati sull’asfalto: con una serie di verifiche tecniche gli agenti sono riusciti a risalire alla marca e al modello dell’auto ricercata.

La Ford Ka a pochi chilometri

Le successive perlustrazioni lungo le possibili vie di fuga hanno consentito di individuare una Ford Ka con danni compatibili con l’incidente, parcheggiata a qualche chilometro dal luogo dell’investimento. L’auto è stata sequestrata.

Il giovane denunciato

Gli agenti hanno poi rintracciato, nel giro di poche ore, il presunto conducente, un ventenne residente poco distante. È stato denunciato per fuga e omissione di soccorso. Come per ogni indagato, vale la presunzione di innocenza fino a un’eventuale sentenza definitiva.

Cosa prevede la legge

Chi, coinvolto in un incidente con feriti, non si ferma a prestare assistenza, risponde del reato di omissione di soccorso. Fermarsi e chiamare subito i soccorsi è un obbligo, anche quando si pensa che il danno sia lieve.

Fonte: Il Messaggero, Adnkronos, RomaToday, Il Gazzettino, Corriere Adriatico, AGI

Continua a leggere su UrbanPost