in

ITTweb, per chi pretende il massimo dal proprio e-commerce Magento

Affidabile e sicuro, Magento è tra i CMS per e-commerce più usati al mondo. Merito della scalabilità e della progettazione user-friendly, oltre che dei numerosi strumenti per marketing e ottimizzazione SEO. Caratteristiche che lo rendono ideale per la gestione di negozi digitali (soprattutto in progetti di grandi dimensioni) e che ITTweb incrementa con Magesquared, l’ecosistema per aumentare performance e fatturato.

Basato su Magento 2, Magesquared sfrutta la tecnologia Progressive Web App di Vue Storefront e consente l’integrazione in maniera coerente di sistemi ERP, CRM, PIM e di ogni altro sistema di terze parti.

Si tratta di una soluzione estremamente modulare, con integrazione nativa di CRM vtenext e funzioni di ricerca interna evoluta. Queste ultime, in particolare, si devono a cVetta e AccelaSearch, due elementi fondamentali dello stack tecnologico adottato da ITTweb per l’ottimizzazione performance Magento.

cVetta è il motore di ricerca con funzioni intelligenti come tolleranza agli errori, gestione dei sinonimi e correzione degli errori. AccelaSearch ne è l’evoluzione. Si tratta infatti di un search engine per e-commerce dotato di funzionalità innovative e analitiche mirate per una user experience fluida ed intuitiva. Concepito mobile first, vanta un layer intuitivo (interamente realizzato in React) e ricerca vocale integrata. Fornisce risultati coerenti con la ricerca in real time, anche in presenza di errori. 

L’affidabilità è un altro punto di forza di Magesquared. La software house dispone di un servizio di cloud hosting certificato Magento 2 che garantisce zero blackout e la possibilità di scalare virtualmente all’infinito. L’infrastruttura è co-locata presso SUPERNAP (il più avanzato datacenter del Sud Europa) e ha un’architettura ridondante, per eliminare tempi di inattività e perdita dei dati.

Il servizio di cloud hosting è erogato in modalità fully managed, con 100% uptime SLA e rendimento del credito del 1000% garantito per i tempi di inattività potenziali.

È un percorso ventennale quello che ha portato ITTweb allo sviluppo dell’ecosistema Magesquared e dei numerosi servizi per e-commerce offerti. Il lavoro della software house poggia sulle capacità di system integrator e sulla costante spinta all’innovazione che la caratterizzano. Senza contare gli investimenti in formazione e certificazione: tra le attestazioni ottenute dal team ci sono Magento Certified Developer, Magento Certified Front End Developer, Magento 2 Certified Solution Specialist.

Valorizza il tuo e-commerce: visita ora https://ittweb.net/it e scegli la professionalità certificata di ITTweb.

Simona Ventura

Simona Ventura gaffe clamorosa a “I soliti ignoti”, Amadeus in imbarazzo: «Io non potrei…»

Atac multa da 3 milioni per cancellazione corse pendolari, l’Antitrust: “Consumatori ingannati”