in

Jake La Furia: carriera, vita privata e moglie del rapper milanese

Jake La Furia è un rapper italiano e conduttore radiofonico noto per diversi brani di successo. La sua carriera è iniziata all’interno del gruppo rap Club Dogo, per poi proseguire con una carriera da solista e cimentarsi anche in altre attività, come quella della conduzione radio. Il rapper milanese è sposato e ha un figlio. Scopriamo di più sulla sua carriera e la sua vita privata.

Jake La Furia biografia e carriera

Jake La Furia, pseudonimo di Francesco Vigorelli, è nato a Milano il 25 febbraio 1979, e ha quindi 42 anni. E’ alto circa 168 cm e pesa circa 100 chili. Jake La Furia è figlio di Giampietro Vigorelli, noto direttore artistico pubblicitario dell’agenzia D’Adda Lorenzini Vigorelli BBDO. Francesco entra in contatto con l’hip hop attraverso la pratica dei graffiti, che comincia a praticare intorno al 1993. Si fa conoscere nella zona milanese con il nome di Fame e insieme ai compagni Gué Pequeno e Dargen D’Amico forma i Sacre Scuole. Nel 2001 diverbi tra lui e D’Amico porteranno allo scioglimento del gruppo: Jake e Gué Pequeno formeranno assieme a Don Joe (che aveva già preso parte al loro album) il gruppo Club Dogo, dove Jake La Furia adotta il nickname che usa ancora oggi. Tra i brani di maggior successo commerciale troviamo P.E.S., realizzato in collaborazione con Giuliano Palma, che fu un tormentone dell’estate 2012.

Dopo il grande successo riscosso sulla scena rap italiana ma anche internazionale, Jake La Furia intaprende una carriera da solista, pubblicando poi vari album. Dal febbraio 2017, Jake La Furia ha iniziato l’attività di conduttore radiofonico con il programma Jake Hit Up, trasmesso su Radio 105. Apprezzato per la freschezza e l’irriverenza, Jake La Furia continua nel frattempo le proprie collaborazioni musicali, anche se in modo più sporadico. Tra quelle da segnalare c’è il brano “17”, uscito nel settembre 2020, realizzato assieme a Emis Killa.

jake la furia

Vita privata

Jake La Furia è sposato dal 2017 con la sua fidanzata storica, con la quale ha anche un figlio. Al matrimonio, nel maggio del 2017, c’erano tantissimmi rapper della scena italiana, tra cui Marracash. Il rapper però tiene la vita privata e quella familiare molto lontana dai riflettori, per tutelare la privacy dei suoi cari. Di lui sappiamo che è un grandissimo appassionato di Playstation e che si diletta anche nel calcio. Le sue passioni includono anche i tatuaggi e i gioielli, che per lui sono ben più di un semplice accessorio di stile. >> Tutte le notizie di gossip

Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi e il crollo emotivo su Club House: «Sono stato male»

Alberto Angela

Alberto Angela svela sua grande «fissazione»: ecco cosa colleziona, non lo direste mai