in

Muore sul set a 60 anni: addio all’attore americano Jay Pickett

È morto l’attore americano Jay Pickett. L’uomo aveva 60 anni ed è molto conosciuto per la sua partecipazione a “General Hospital”, nelle vesti del detective David Harper. In queste ultime settimane era occupato a girare il film “Treasure Valley” nell’Idaho. Ed è proprio qui che ha perso la vita: ha avuto un malore mentre stava girando una scena.

Jay Pickett morto

Jay Pickett morto sul set, l’attore aveva 60 anni

L’attore si trovava nell’Idaho per le riprese del film “Treasure Valley”. La tragedia è accaduta lo scorso venerdì, 30 luglio 2021. Secondo i testimoni Jay sarebbe morto mentre si trovava a cavallo. Il regista Travis Miller ha confermato sulla sua pagina Facebook la morte dell’attore. “Molti di voi hanno già sentito parlare della tragedia avvenuta due giorni fa. Jay Pickett, il nostro protagonista, autore, produttore e creatore di questo film è morto improvvisamente mentre eravamo sul set e ci preparavamo a girare una scena”, ha scritto.

Ancora non si sa di cosa è morto Pickett, Miller ha spiegato che “sembra che sia stato un attacco di cuore”. Invani gli sforzi dei colleghi che hanno tentato di aiutarlo. “Tutti i presenti hanno cercato con tutte le loro forze di tenerlo in vita”. Miller ha rivolto un pensiero alla famiglia della vittima. “I nostri cuori sono spezzati e siamo addolorati per la sua famiglia, devastata da questa sconvolgente tragedia”.

ARTICOLO | Strage di Bologna, Giuliano Turone: «Finalmente siamo vicini alla verità sui mandanti»

ARTICOLO | Sara Pedri, arrivano i Nas nel reparto di ginecologia del Santa Chiara: si cercano prove del presunto clima vessatorio

Jay Pickett chi era

Pickett viveva con la moglie Elena in California. Oltre a lei l’attore ha lasciato tre figli: due ragazze, Maegan e Michaela, e un figlio, Tyler. Pickett era nato nel 1961 a Spokane, nello stato di Washington, e nel corso della carriera aveva lavorato in numerose produzioni televisive. Aveva preso parte alla miniserie Rags to Riches, China BeachMr. BelvedereDragnetJake and The FatmanDays of Our LivesPerry Mason e Matlock.

Nel 1997 aveva interpretato il ruolo del paramedico Frank Scanlon nella serie Port Charles e nel 2006 aveva sostituito l’attore Ted King nel ruolo di Lorenzo Alcazar nella soap General Hospital. Tra i suoi lavori più recenti al cinema, i film A matter of faith e A soldier’s revenge.>>Tutte le notizie

 

Piacenza incidente

Piacenza, coppia in Vespa travolta da un’auto sulla provinciale: i due giovani morti sul colpo

Veronica Gentili Berlusconi

Veronica Gentili torna sulle critiche a Berlusconi: «Ora lavoro a Mediaset, nella vita si evolve»