Vai al contenuto

Chi era il Killer dello Zodiaco: svelata l’identità dopo oltre 50 anni di mistero

07/10/2021 12:20 - Aggiornamento 07/10/2021 16:22

Dopo oltre 50 anni gli investigatori americani hanno finalmente scoperto l’identità del famigerato “killer dello Zodiaco“. Il serial killer ha commesso almeno cinque brutali omicidi nella zona di San Francisco tra il 1968 e il 1969. L’assassino ha acquistato una certa fama oltre che per la ferocia dei suoi delitti anche per le lettere rompicapo che inviava alla redazione del giornale San Francisco Chronicle.

killer dello zodiaco

Killer dello Zodiaco chi era: svelata l’identità dopo oltre 50 anni di mistero

Il criminale aveva dichiarato al San Francisco Chronicle di aver compiuto ben 5 omicidi nell’area di San Francisco. Ma i detective hanno scoperto l’identità del criminale per un altro omicidio, avvenuto a Riverside nel 1966. Cosa c’entra questo con gli altri delitti? Il 31 ottobre 1966 è stato trovato il corpo di Chery Jo Bates a Riverside, in California. Due anni prima del primo omicidio collegato a Zodiac. Il principale sospettato dell’uccisione di Bates era Gary Francis Poste.

Poste era un veterano dell’aereonautica statunitense congedato dopo un incidente con arma da fuoco. L’uomo si trovava in un’ospedale ad appena 15 minuti dalla scenda di crimine della donna. Poste ha lavorato come imbianchino per oltre 40 anni e sulla scena del crimine gli investigatori avevano trovato un orologio macchiato di vernice.

ARTICOLO | Caso Becciu, annullato il rinvio a giudizio: il processo riparte da zero

ARTICOLO | “Non è l’arena”, Fabrizio Corona si paragona al sindaco Lucano. Rissa in studio con Telese

Chi era il killer dello Zodiaco

Alcuni indizi hanno portato gli investigatori a pensare che Gary Francis Poste potesse essere il famoso killer dello Zodiaco. Innanzitutto, il presunto killer di Riverside possedeva un paio di stivali militari compatibili per numero di piede e modello con le impronte trovate sulle scene del crimine di Zodiac. A indirizzare in maniera determinante gli esperti verso l’identità del misterioso killer è stata però una cicatrice presente sulla fronte di Gary Francis Poste: la fisionomia di Poste combaciava con l’identikit del presunto volto di Zodiac.

Un ex agente del controspionaggio dell’esercito ha inoltre notato un dettaglio misterioso. In tutti i rompicapo di Zodiac non comparivano mai proprio le lettere che formano nome e cognome del presunto assassino di Riverside. Dopo 50 anni di mistero gli investigatori hanno trovato il nome di uno degli assassini più famosi degli Stati Uniti, non hanno però potuto finalmente catturarlo dato che l’uomo è morto nel 2018.>>Tutte le notizie

Continua a leggere su UrbanPost