in

Le migliori idee regalo per stupire al prossimo Natale

Fare regali in grado di stupire le persone che amiamo è sempre più difficile: a meno che non si abbia una conoscenza davvero approfondita del destinatario del nostro dono, trovare l’idea perfetta può risultare un’impresa alquanto difficile. Ecco, quindi, alcuni suggerimenti per degli acquisti da poter considerare quando si è a corto di idee.

Non c’è dubbio, a certe persone è particolarmente difficile fare regali: pensiamo ad amici, parenti o colleghi che non dimostrano particolare interesse verso specifiche categorie di oggetti e che non fanno richieste chiare, esplicite. Si tratta delle classiche persone “che non vogliono niente” o, peggio, “che già hanno tutto”. Per contro, tutti conosciamo qualcuno che ama collezionare i gadget più inconsueti, ma anche in questo caso, se vogliamo che il nostro regalo stupisca, dovremo ricorrere a idee nuove e comunque originali. 

La cosa migliore da fare è armarsi di intelligenza e buona memoria. Ogni persona, anche gli individui più distaccati, raccontano inconsapevolmente di un proprio desiderio, e noi dovremmo essere pronti ad appuntarci tutto. Con la speranza, quindi, non solo di essere sufficientemente attenti, ma anche abbastanza fortunati che nessuno abbia avuto la nostra stessa idea. Un altro modo di procedere, invece, è acquistare qualcosa di molto utile ma al contempo capace di soddisfare una particolare passione di chi dovrà ricevere il nostro regalo. Ecco, quindi, alcune originali idee per stupire con una sorpresa chi ama la casa o la propria auto.

I migliori regali per l’auto

C’è chi nutre una grande passione per la propria auto: nella quasi totalità dei casi queste persone amano tenerla sempre pulita e in ordine. OCTO PurePlace Car, un sanificatore portatile e silenzioso attivo contro virus, batteri, germi e funghi, potrebbe rivelarsi pertanto il regalo ideale per Natale 2021. OCTO, l’azienda che si occupa di studiare soluzioni per migliorare la vivibilità e la connettività degli ambienti frequentati quotidianamente, ha lanciato un sistema di sanificazione che entra in funzione mentre si guida. La tecnologia a ossidazione fotocatalitica garantisce il rilascio di ioni che agiscono contro i patogeni, il flusso d’aria che fuoriesce dal dispositivo OCTO PurePlace è ulteriormente arricchito di ioni positivi e negativi creati da due elettrodi in carbonio: queste particelle sono innocue per le persone, ma contribuiscono alla neutralizzazione di batteri e virus. Questo sistema è utilissimo per impedire ai microrganismi dannosi di accumularsi su volante, cambio, maniglie e sedili. Si tratta di un oggetto di dimensioni ultracompatte e con un prezzo accessibile a tutti. Il sanificatore di OCTO per l’auto è disponibile qui.

I migliori regali per la casa

Regalare un oggetto per la casa è sempre un’ottima idea. Certo, per acquistare qualcosa che si intoni all’arredamento degli spazi di una casa è necessario conoscere l’appartamento o i gusti della persona. Non tramontano mai i classici piccoli elettrodomestici: fra le tendenze del 2021 troviamo la friggitrice ad aria e il montalatte elettrico. In alternativa, è possibile orientarsi verso piccoli complementi di arredo. È il caso, ad esempio, di un elegante portabottiglie da vino, ideale per creare un minuscolo angolo cantina. Sono sempre più apprezzate anche alcune particolari soluzioni di illuminazione intelligente: le più belle creano atmosfera e si possono controllare da un’applicazione dedicata. In alternativa, per un regalo dal gusto più pop e giovanile, potremo orientarci verso poster o quadri moderni per decorare le pareti e provare a dare nuova vita agli spazi più abitati della casa.

Seguici sul nostro canale Telegram

Jenny Cantarero

Jenny Cantarero uccisa a Misterbianco, indagato non si trova: è caccia al killer

green pass bambini

Anche i bambini under 12 dopo il vaccino Covid avranno il Green Pass