Addio alla giornalista e sceneggiatrice statunitense Lee Phillip Bell, che assieme al marito William J. Bell (1927-2005) ha scritto due tra le soap opera più seguite della storia della televisione: Febbre d’amore e Beautiful. La scrittrice è morta martedì scorso nella sua casa di Beverly Hills, nella contea di Los Angeles, all’età di 91 anni. Uno dei grandi nomi del piccolo schermo americano: per oltre 30 anni Lee Phillip Bell ha condotto il talk show “The Lee Philip Show” sulla Cbs. Tra le tante personalità da lei intervistate attori, come Clint Eastwood, e potenti della terra, quali Gerarld Ford e Ronald Reagan.
Lee Phillip Bell è morta, addio alla “mamma” di Beautiful: aveva 91 anni
Il nome di Lee Philip Bell è legato però, perlopiù, a Febbre d’amore e Beautiful. Tutto è iniziato nel 1973 quando la sceneggiatrice ha aiutato il marito scrittore per il cinema e la tv, William J. Bell, a creare Febbre d’amore, una delle più soap opera più longeve. Nel 1987 è stata la volta di Beautiful, serie tutt’ora in programmazione, incentrata sulla famiglia Forrester. Chi non ha mai visto, anche solo per sbaglio una puntata della soap ambientata a Los Angeles, che trae linfa vitale dalla burrascosa storia d’amore tra Brooke Logan e Ridge. Diversi riconoscimenti: nel 1975 Lee Philipp Bell ha ottenuto un Emmy Award per la soap Febbre d’amore e un premio alla carriera con il Lifetime Achievement Award del Daytime Emmy Award nel 2007.
«Ha arricchito la vita di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Ci mancherà moltissimo»
Sono stati i suoi tre figli William James Bell, Bradley Phillip Bell e Lauralee Bell Martin a dare la notizia della scomparsa della giornalista e sceneggiatrice: «È stata una moglie, una madre e una nonna amorevole e solidale. Graziosa e gentile, ha arricchito la vita di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Ci mancherà moltissimo». Tra le prime a ricordarla sui social l’attrice di Febbre d’amore Melody Thomas Scott che ha scritto: «Una pioniera della televisione e potente narratrice, ha elevato la televisione del pomeriggio creando Febbre d’amore con il marito altrettanto iconico, Bill Bell. Piangiamo con tristezza la nostra vera matriarca».
leggi anche l’articolo —> Papa Francesco indisposto, salta incontro con i parroci: tosse e fiato corto