in

Maltempo in Emilia Romagna, in arrivo forte vento e temporali: allerta gialla per domani

Maltempo in Emilia Romagna. Forte vento e possibili temporali sono in arrivo in Emilia Romagna nella giornata di domani, giovedì 16 settembre 2021. La Protezione Civile ha diramato un’allerta “gialla”, soprattutto lungo la dorsale appenninica. (Continua a leggere dopo la foto)

Maltempo in Emilia Romagna

Maltempo in Emilia Romagna: in arrivo forte vento e possibili temporali

Nella giornata di domani, 6 settembre 2021, saranno possibili temporali e forte vento nella regione Emilia Romagna. Per tale motivo, la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta “gialla”. Nell’avviso pubblicato viene specificato che per la giornata di giovedì sono previste condizioni atmosferiche favorevoli alla formazione di forti temporali su tutta la Regione. Il servizio metereologico dell’Arpae, nel bollettino, prevede precipitazioni tra i 0 ed i 5 millimetri su pianura e collina e tra 0 e 30 millimetri sul crinale appenninico. Le temperature minime sono previste tre i 18 e i 21°C. La velocità massima del vento sarà invece compresa tra i 40 (in pianura) e i 59 chilometri orari (sui rilievi). Per quanto riguarda il mare, è atteso poco mosso.

Il bollettino meteo nella giornata di venerdì

Nella giornata di venerdì, 17 settembre 2021, è attesa invece nuvolosità variabile con tendenza a schiarite più ampie nel corso della giornata. Non si escludono precipitazioni locali, poco probabili, a carattere debole o di breve rovescio. Per quanto riguarda le temperature, sono attese in lieve e locale diminuzione, con le minime intorno ai 20 gradi in città e con valori di poco inferiori nelle aree extraurbane. Le temperature massime non subiranno particolari variazioni di rilievo. I venti soffieranno deboli con temporanei rinforzi. Il mare è atteso poco mosso. Nei giorni a seguire, a seguito della presenza di una debole circolazione di bassa pressione, le condizioni saranno di moderata instabilità, cui seguiranno condizioni di bel tempo. Le temperature saranno quasi stazionarie o in lieve diminuzione, con valori massimi intorno ai 27 gradi.

super green pass

Super Green Pass, Giorgia Meloni all’attacco: «È solo un’arma di distrazione», cosa c’è dietro

Antonio Logli la madre in tv per sostenerlo: «Mio figlio è innocente, lo voglio dire a tutto il mondo»