in

Mancini telefona a Lino Banfi alle 3 di notte: “Mi ha detto grazie”

Lino Banfi ha rivelato di aver ricevuto la chiamata di Roberto Mancini, il ct della Nazionale italiana reduce dalla vittoria agli europei del 2021. L’attore pugliese, che ha sostenuto gli Azzurri fin dall’inizio, ha festeggiato a casa propria con la moglie e il figlio. Alle 3, la telefonata di Mancini: “Non mi hanno fatto dormire sti ‘disgrazieti'”, ha detto Banfi.

lino Banfi compleanno

La telefonata tra Roberto Mancini e Lino Banfi

“Non mi aspettavo questa bella vittoria così sudata, però meritata. Alle tre di stanotte mi ha chiamato Roberto Mancini per dirmi ‘grazie anche a te Lino, ti vogliamo tutti bene’. Una cosa che mi ha riempito di gioia, ma non mi hanno fatto dormire sti ‘disgrazieti’”. Così Lino Banfi racconta la chiamata ricevuta questa notte dall’allenatore della Nazionale, dopo che l’attore ha accompagnato con la sua simpatia tutto il percorso degli Azzurri all’Europeo.

Il percorso di Lino Banfi affianco alla nostra Nazionale era iniziato, in modo piuttosto spontaneo, con la partita inaugurale contro la Turchia. L’attore aveva registrato un piccolo sketch prima della partita, chiedendo a chiunque avesse segnato di festeggiare dicende “Porca puttena”, l’espressione pugliese diventata celebre proprio a Lino Banfi. Detto fatto, quando Ciro Immobile ha segnato il terzo gol della partita, ha urlato in telecamera “Porca puttena!”.

Il “talismano” portafortuna

 

Poi, per il compleanno di Lino Banfi, che il 9 luglio ha compiuto 85 anni, l’interprete ha detto di aspettarsi un regalo dagli Azzurri, e di essere in costante contatto con il capitano della squadra, Chiellini.  “Il mio ‘gancio’ Chiellini che mi ha detto che in giornata mi darà delle belle novità – aveva detto Banfi -. Loro (la Nazionale, ndr) avevano deciso che avrebbero festeggiato i miei 85 anni, li ho compiuti ieri. Forse faranno una festicciola o un video, vedremo…intanto è un compleanno da ricordare”. Staremo a vedere se e come gli Azzurri omaggeranno Lino Banfi, che con la sua constante presenza e il suo sostegno ha fatto da talismano. >> Tutte le notizie di gossip

Michele Morrone

Blanka Lipinska di “365 giorni”: «Odio l’Italia», la replica dura di Michele Morrone

Reddito di cittadinanza, Lollobrigida (Fdi): “Mozione per cancellare strumento perverso”