in

Milano, incidente in monopattino: muore a 13 anni dopo un trauma cranico

31 agosto 2021 – Tragico incidente in monopattino nella periferia di Milano. A Sesto San Giovanni un ragazzino di 13 anni ha perso la vita in seguito a un trauma cranico provocato dalla caduta in monopattino. Il giovane stava percorrendo la pista ciclabile con il monopattino di un amichetto. Al vaglio la posizione del padre del proprietario del mezzo, presente sul luogo dell’incidente.

milano incidente monopattino

Incidente mortale in monopattino a Milano

Secondo una prima ricostruzione della Polizia locale, il 13enne era in compagnia di un amico e del padre di quest’ultimo all’interno del ‘Parco 9 Novembre’ di Sesto San Giovanni. Il giovane avrebbe chiesto di poter fare un giro in monopattino. Uscito dal parco, poco dopo le 16, avrebbe percorso ad alta velocità la pista ciclabile di viale Gramsci. Perso il controllo, è caduto con il viso a terra riportando un trauma cranico. Quando i soccorritori del 118 sono giunti sul posto, il ragazzino era già in arresto cardiocircolatorio. I soccorritori del 118 hanno trasportato il ragazzo in coma al Niguarda di Milano, dove è deceduto poco dopo l’arrivo.

Al vaglio la posizione del padre dell’amico

La Polizia Locale è ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. In particolare, saranno effettuate verifiche proprio sul mezzo a due ruote per capire se è a norma e se può essere guidato da un minorenne. Il monopattino è già stato sequestrato dagli agenti ed è a disposizione della magistratura inquirente, che potrebbe decidere di sottoporre il mezzo a una perizia. La Procura di Monza, come ha confermato il procuratore della Repubblica Claudio Gittardi, vaglierà ora eventuali responsabilità di altre persone, tra cui il padre dell’amico del giovane deceduto. >> Thailandia, un bimbo di 9 anni è morto dopo essere stato punto da una cubomedusa

L’infettivologo Matteo Bassetti aggredito sotto casa: “Ho denunciato 70 persone, lo Stato si muova”

Italia Bulgaria

Italia-Bulgaria, dove vederla e probabili formazioni: tutto sul match di giovedì 2 settembre