in

Trovata morta Ludovica, 24enne scomparsa da Montecarlo lunedì mattina

17 agosto 2021 – Montecarlo, la ragazza scomparsa ieri mattina è stata ritrovata morta nel lucchese. Le ricerche a tappeto erano scattate ieri, dopo che la ragazza si era allontanata da casa a piedi senza cellulare. Ludovica è stata ritrovata impiccata all’interno di un casolare.

lucca ragazza scomparsa

Ragazza scomparsa a Lucca trovata morta

Erano scattate tempestivamente le ricerche in tutta la Piana della provincia di Lucca dopo l’allontanamento di Ludovica Tocchini, 24 anni, residente a San Giuseppe di Montecarlo. La sua ricerca ha interessato tutta la Piana; sui social moltissimi i post che chievano a chiunque avesse notizie di informare le forze dell’ordine. Al momento della scomparsa era vestita con leggings e top sportivo nero e aveva un orologio Casio al braccio. Non aveva con sé un cellulare, e questo ha reso le ricerche più difficili, non potendo individuarla attraverso le celle telefoniche.

Le attività di ricerca si erano estese su tutta la Piana: la famiglia e i conoscenti, insieme a vari volontari, hanno cercato a lungo la giovane. Dopo drammatiche ore di ricerche da parte della famiglia e delle forze dell’ordine, la tragica scoperta è stata fatta questa mattina, a meno di 24 ore dalla scomparsa della giovane donna. A trovare il suo corpo è stato un abitante del paese, Mario Sarti, che ha preso parte alle ricerche che andavano avanti dalla giornata di ieri.

ARTICOLO | Tragedia a Ferragosto: bagnante stroncato da un malore in mare a Portonovo

Il ritrovamento di Ludovica

Il corpo di Ludovica era all’interno di un casolare abbandonato in via di Tappo, a Badia Pozzeveri, frazione di Altopascio. Già nel tardo pomeriggio di ieri la zona era stata ispezionata da cittadini e alcuni agenti della polizia municipale di Altopascio, ma soltanto stamani un abitante della zona ha deciso di controllare anche all’interno di quel casolare, per vedere se la ragazza si fosse rifugiata lì per la notte. La scoperta è stata drammatica: per la giovane non c’è stato niente da fare. La testata Luccaindiretta.it parla di un caso di suicidio. I soccorritori hanno immediatamente dato la notizia alla famiglia di Ludovica, impegnata nelle ricerche. Il padre era insieme alla Polizia municipale ed è stato tra i primi ad accorrere sul luogo del tragico ritrovamento. >> Tutte le news di UrbanPost

monitoraggio iss oggi

La Sicilia potrebbe essere la prima regione a tornare in zona gialla: tutti i dati

Attentato incendiario Castelporziano

Roma, attentato incendiario alla residenza estiva del Presidente Mattarella