in

Morto suicida l’ex centrocampista dell’Avellino Filippo Viscido, aveva solo 31 anni

17 maggio 2021 – Si è tolto la vita l’ex centrocampista dell’Avellino Filippo Viscido. Il 31enne è stato ritrovato impiccato in un garage di Battipaglia, dove viveva. L’ipotesi più accreditata è quella di un insano gesto, ma gli inquirenti non hanno per adesso escluso alcuna pista. Lascia la moglie e due figli.

filippo viscido

Morto suicida Filippo Viscido

Una notizia tragica scuote il mondo del calcio: Filippo Viscido, centrocampista di 31 anni, è stato trovato impiccato nella serata di domenica in un garage a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove viveva. Le cause del decesso sarebbero legate ad un gesto volontario: il calciatore si sarebbe tolto la vita. Sconosciuti per ora i motivi del gesto. Viscido avrebbe compiuto 32 anni tra pochi giorni, il prossimo 5 giugno. Lascia la moglie Mina e i figli Naomi e Domenico. La notizia ha sconvolto tutto il mondo del calcio, a cominciare dagli ex colleghi e dalla tifoseria della squadra cui ha maggiormente legato il suo nome, l’Avellino. In neroverde ha giocato dal 2009 al 2011: tantissimi i messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook da parte dei tifosi dei Lupi irpini.

Filippo Viscido, la carriera nel calcio

Il centrocampista originario di Battipaglia aveva cominciato la propria carriera nel Chieti, per poi vestire le maglie di Palmese, Sorrento, Licata, Savoia, Potenza, Campobasso, Cavese e Afragolese. L’esperienza all’Avellino è stato il punto più alto della sua carriera, prima in Serie D e poi in C2. Dopo aver lasciato la Salernum Baronissi, Viscido era svincolato dopo lo stop delle categorie minori a causa del Covid-19. Tra i tanti messaggi in memoria di Filippo anche quello di Dino Fava Passaro, ex attaccante tra le altre di Udinese, Bologna e Salernitana, che sui social ha condiviso una foto che li ritrae insieme. I due avevano giocato assieme nell’Afragolese: “Poi all’improvviso ti arrivano quelle notizie che ti sconvolgono la giornata… Perché Filippo Viscido grande uomo, grande guerriero.. riposa in pace amico mio”. >> Tutte le news di UrbanPost

Silvio Berlusconi ricoverato ospedale

Berlusconi condannato per frode fiscale, processo equo? La Corte Europea chiede chiarimenti all’Italia

Vaccino Johnson & Johnson

Emilia-Romagna, al via le prenotazioni per il vaccino anti-Covid degli over 40: come fare