in

Netflix ancora una volta a Rimini: la città diventa il set di una nuova serie

Nell’ultimo anno Rimini è stato sotta i riflettori per diverse produzioni, tutte di grandissimo successo. Ora le cineprese tornano nella città romagnola per girare una serie tratta dal romanzo “Fedeltà”, l’ultimo lavoro dell’autore riminese Marco Missiroli. Il romanzo gli è valso il Premio Strega Giovani, e ora approderà sulla piattaforma di streaming Netflix sotto forma di serie.

>>  “L’ultimo Paradiso” trama e cast: tutto sul nuovo film di Riccardo Scamarcio su Netflix

fedeltà netflix

Sodalizio confermato tra Netflix e Rimini

Netflix torna a pescare in Riviera l’ispirazione per le sue storie. Dopo il film “Sotto il sole di Riccione”, la docuserie “SanPa”, sulla comunità di recupero di San Patrignano e “L’incredibile storia dell’Isola della Rose”, Rimini torna a popolarsi di troupe cinematografiche. E’ la volta di “Fedeltà”, serie tratta dal romanzo di Marco Missiroli e scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella. Alla regia Andrea Molaioli e Stefano Cipani. Le star: Michele Riondino e Lucrezia Guidone, che interpretano Carlo e Margherita. Michele Riondino è conosciuto soprattutto per il suo ruolo come giovane Montalbano. Una delle ultime pellicole, “Un’avventura”, con Laura Chiatti. Lucrezia Guidone ha recitato in film come “Senza distanza” e “La ragazza nella nebbia”.

Michele Riondino

“Fedeltà” Netflix: la trama

La coppia composta da Carlo e Margherita si trova ad affrontare le conseguenze deflagranti di un presunto tradimento. Attraverso le difficoltà, la loro relazione ne esce vittoriosa e diventa simbolo della fedeltà, non solo di coppia, ma anche delle scelte di ogni giorno verso se stessi. La serie tv, divisa in sei puntate, dovrebbe essere trasmessa a fine anno. Il film non è ambientato solo a Rimini, ma anche a Roma e Milano, dove la troupe è già stata per girare alcune scene. >> Tutte le notizie di spettacolo

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Chiara Ferri

Pierpaolo Spollon Diana Del Bufalo

“Che Dio ci aiuti”, Diana Del Bufalo a disagio con Pierpaolo Spollon

GFVip 5 Francesco Oppini

GFVip 5, un ex concorrente smaschera Maria Teresa Ruta: la nomination di Zorzi scatena il panico