in

Novità Mercedes: Classe C 2021, la comodità ha più grinta 

Le sue linee danno forma a uno stile più sportivo che lascia trasparire quella personalità Mercedes-Benz da sempre sinonimo di eleganza. La nuova Mercedes Classe C esprime una spiccata ricerca sul design, ma sono le soluzioni adottate negli interni a stupire per l’attenzione verso comfort e innovazione: dalla strumentazione digitale alle funzionalità, come l’illuminazione ambientale, passando per la discreta efficienza del sistema multimediale MBUX.  

La nuova Classe C viene presentata in veste berlina e station wagon, prevedendo sei allestimenti (Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro). Gli interni si distinguono per particolari che derivano dall’ultima generazione di Classe S, come ad esempio lo schermo collocato nella plancia centrale. 

Oltre alla possibilità di selezionare uno dei tre temi, sono disponibili tre modalità per intervenire su diversi aspetti, dalle funzionalità all’illuminazione ambientale. In tema di risorse tecnologiche, è implementata l’ultima versione del sistema multimediale MBUX, che dispone, tra le diverse funzionalità, di MBUX Smart Home, grazie al quale si può collegare ai sistemi di domotica

In merito alle motorizzazioni, sia diesel che benzina vengono proposte esclusivamente in versione ibrida. Si tratta di motori quattro cilindri coadiuvati da un propulsore elettrico da 48 volt. Il cambio è un automatico a nove rapporti. Nel caso di C 300e è sfruttato un Plug-in Hybrid, che utilizza un motore elettrico da 95 kW (129 CV). Dichiarata un’autonomia fino a 100 km (pertinente al ciclo WLPT). 

I gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, sono stati ripensati e s’avvalgono di fari a Led High Performance, in alternativa il cliente può richiedere il sistema Digital Light. Insieme alla cura verso ogni particolare sul piano della praticità e del comfort, Mercedes-Benz non si smentisce quanto a sicurezza. 

Vengono addottati sistemi avanzati di assistenza alla guida di secondo livello nel Driving Assistance Package. All’interno figurano Active Distance Assist DISTRONIC, Active Steering Assist, Traffic Sign Assist, assistenza al parcheggio. 

Ma come provare e scoprire quel fascino fatto di comfort, sportività ed eleganza che distingue la nuova Classe C 2021? Grazie a Trivellato, concessionaria Mercedes-Benz e smart, conoscere le ultime novità della casa di Stoccarda è semplice, sicuro e conveniente. 

Con circa 400 auto in esposizione e pronta consegna, Trivellato si caratterizza per i migliori prezzi del mercato. Una proposta sempre aggiornata con le ultime novità Mercedes, come appunto la nuova Classe C, accessibile in pochi istanti su www.trivellato.it

A disposizione del cliente ci sono 14 sedi nel territorio veneto, 400 persone impegnate ogni giorno per la sua soddisfazione e tutta l’assistenza post-vendita di cui può avere bisogno (dal tagliando alla manutenzione straordinaria).

Bianca Guaccero

Bianca Guaccero positiva al Coronavirus, assente a “Detto Fatto”: come sta

Tina Cipollari

Perché Tina Cipollari è assente a “Uomini e donne”: «Il motivo è serio»