in

Perché rinunciare al comfort? Scopri il tavolino trasformabile

Il tavolo è un elemento centrale di ogni living, il vero perno di questi ambienti sempre più fondamentali nell’architettura degli spazi domestici. Ma conviene che un tavolo abbia così tanta importanza nell’economia delle nostre scelte di arredo?

Rispondere a questa domanda non è facile. Se si pensa ad un tavolo tradizionale infatti, subito viene in mente la parola “compromesso”. Chi non vorrebbe uno di quei tavoli sontuosi, immensi, in cui per parlarsi da un capotavola all’altro servirebbe strillare? La realtà però è ben distante da questo sogno ad occhi aperti e afferma che i tavoli grandi rappresentano un problema quando si arreda il living e la cucina. Perché occupano troppo spazio rispetto all’utilizzo che se ne fa, di solito dedicato ai pasti in casa. 

IL TAVOLO TRASFORMABILE CHE CAMBIA IL LIVING

Una soluzione creativa ed efficace al problema dello spazio c’è, grazie alla determinazione di un’azienda lombarda. La ditta in questione è LG Lesmo, una realtà che propone complementi d’arredo trasformabili e personalizzabili, realizzati in vero legno e frutto della manodopera artigianale Made in Italy. 

I prototipi di tavolo trasformabile LG Lesmo sono complementi d’arredo capaci di assumere tante configurazioni diverse, sia standard sia regolabili a piacimento. Prodotti salvaspazio che offrono un vantaggio incredibile: il lusso di non rinunciare a nulla. 

Un esempio perfetto di design salvaspazio di qualità sono i tavoli magici. All’apparenza, si tratta di tavolini da salotto eleganti e pregiati, perfetti per riempire lo spazio spesso vuoto davanti al divano. A piacimento però, e con solo una semplice trazione, si possono trasformare in tavoli da pranzo da 4 persone, allungabili fino ad ospitarne anche 14.

Ecco un complemento d’arredo che ne sostituisce addirittura 3, garantendo un risparmio di spazio incredibile. 

Sorprendenti quanto i tavoli magici, le consolle LG Lesmo si collocano con classe in ogni living, riempiendo gli spazi vuoti e dando un tocco di personalità agli ambienti che ne hanno bisogno. Ciò che stupisce di questo prodotto è la trasformazione di cui sono capaci: profonde solo 50 cm, grazie all’aggiunta di prolunghe esterne possono avvicinarsi ai 4 m e ospitare in tutta comodità 16 persone. Tavolo per rimpatriate a piacimento, pratico svuotatasche quando serve spazio. 

Ovviamente il catalogo dell’azienda comprende anche i Tavoli da Pranzo dalle misure standard, ma che si allungano tramite guide telescopiche o meccanismi di apertura “a libro”. Tutto qui? Affatto. Anche in questo caso, si tratta di tavoli da esterno o da interno, personalizzabili nella finitura e nella decorazione delle prolunghe, da appendere a parete come un quadro. 

Per ulteriori informazioni visita www.lg-lesmo.it

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Luigi

GFVip 5, Maria Teresa Ruta crollo emotivo nella notte: tra lacrime e urla 

Tommaso Zorzi fidanzato

Tommaso Zorzi, racconto drammatico al GF: «Una cosa brutta… lì ho detto basta»