in

Piacenza, incidente in A1: veicoli a fuoco, due morti, chilometri di coda

22  giugno 2021 – Drammatico incidente in A1, tra Piacenza sud e Fiorenzuola in direzione Milano. Coinvolti un’auto, un camion e un camion cisterna: morti i conducenti dei due mezzi pesanti. I veicoli hanno preso fuoco, rilasciando una densa colonna di fumo visibile in lontananza.

incidente piacenza a1

Incidente in A1 a Piacenza

Tragico incidente questa mattina lungo l’Autostrada del Sole, al chilometro 67, all’altezza di Cadeo, in direzione Nord. Coinvolti un camion, un’autocisterna e un autoveicolo. Il camion cisterna trasportava Gpl, che nello scontro ha causato un incendio. Il bilancio è tragico: nel sinistro, che ha coinvolto complessivamente tre mezzi, due autotreni e un’autovettura, sono morti i due camionisti. Ferite lievi, invece, per uno dei due passeggeri dell’auto.

Secondo una prima ricostruzione, il camion ha tamponato violentemente la cisterna ferma in coda insieme ad altri veicoli. In seguito all’urto, i due mezzi si sono incendiati. Le fiamme hanno interessato anche un’altra autovettura, i cui occupanti, due donne tedesche, sono riuscite a mettersi in salvo. Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e il personale della Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Traffico in tilt

Entrambe le corsie di marcia sono state chiuse, a causa del denso fumo nero che si è presto propagato impedendo la visibilità. Code chilometriche si sono formate sulla tratta. Diversi camion di vigili del fuoco si sono recati sul posto. Le immagini dell’incidente e della colonna di fumo visibile anche in lontananza sono state diffuse dal quotidiano Libertà. >> Tutte le news di UrbanPost

sondaggi politici

Sondaggi politici, Meloni vicinissima a Salvini: il M5s di Conte non decolla

Caterina Balivo

Caterina Balivo prova costume da 10 e lode, forma strepitosa: il dettaglio malizioso