Al re Carlo III è stata diagnosticata una forma di cancro. La dichiarazione arriva da Buckingham Palace. La diagnosi arriva dopo il trattamento per un ingrossamento della prostata. Al momento il Palazzo non ha confermato quale tipo di cancro abbia il sovrano. (l’articolo prosegue dopo le foto)
Re Carlo ha il cancro, ma non alla prostata: il comunicato di Buckingham Palace
Re Carlo III ha un cancro, lo riferisce anche la «Bbc». A pochi giorni dall’operazione alla prostata subita dal sovrano 75enne britannico, i medici avrebbero scoperto il nuovo problema di salute. Un portavoce del Palazzo ha dichiarato: “Sua Maestà è stata curato per un ingrossamento benigno della prostata. È stato durante questo intervento che è stato notato il problema separato e successivamente diagnosticato come una forma di cancro. Questa seconda condizione riceverà ora un trattamento adeguato”. I medici hanno consigliato al monarca di sospendere qualsiasi incarico rivolto al pubblico. Nel comunicato di Buckingham Palace si legge: “Il Re è grato alla sua équipe medica per il loro rapido intervento, reso possibile grazie al suo recente intervento ospedaliero”. (l’articolo prosegue dopo le foto)
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di sua Maestà
“Rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile. Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro in tutto il mondo che sono affetti da cancro”, si legge nelle battute finali del comunicato. Il re si è recato questa mattina, lunedì 5 febbraio 2024, da Sandringham a Londra per iniziare le cure ambulatoriali. Domenica, riferisce la «BBC», il re è stato visto durante una funzione religiosa proprio a Sandringham. Al sovrano sono già giunti messaggi di solidarietà. Il primo ministro Rishi Sunak, in un tweet su X, ha augurato a Carlo “un rapido e completo recupero. Non ho dubbi che tornerà pienamente in forma in breve tempo, e so che tutto il Paese gli augura il meglio”. Leggi anche: Sofia Goggia, infortunio in allenamento: intervento immediato, cosa dice il medico