in

Regionali, exit poll Toscana: Giani davanti alla Ceccardi

Exit poll Toscana, secondo l’instant poll di Sky il candidato presidente di centrosinistra Eugenio Giani sarebbe davanti alla candidata del centrodestra Susanna Ceccardi. Giani è dato tra il 41 ed il 45% dei voti, mentre la Ceccardi sarebbe tra il 38 ed il 42%. Conferma del fatto che il candidato del centrosinistra sia davanti alla leghista viene anche dall’exit poll Rai, secondo cui Giani sarebbe tra il 43,5 e il 47,5% dei consensi, mentre la Ceccardi avrebbe ottenuto un percentuale tra il 40 ed il 44% dei voti. (segue dopo la foto)

>> Sondaggi regionali Toscana: cosa succede se vince la Lega

Exit poll Toscana, il sondaggio profetico de “La Stampa”

Ad inizio campagna elettorale un sondaggio riservato commissionato dal Pd e diffuso da “La Stampa” aveva previsto più o meno quello che stanno confermando i primi exit poll, un duello all’ultimo voto tra Eugenio Giani e Susanna Ceccardi. Secondo quanto riportato dal sondaggio, la coalizione di centrosinistra guidata da Eugenio Giani si attesterebbe intorno al 42,5%, mentre quella della giovane leghista Susanna Ceccardi intorno raggiungerebbe il 43%. Se si guarda i singoli candidati governatori, invece, Giani sarebbe compreso tra il 40 e il 44%, mentre Ceccardi tra il 38 e il 42%. (in aggiornamento)

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Roberto Baggio oggi

Roberto Baggio, 34 anni fa l’esordio in Serie A del “Divin codino”

Gessica Lattuca sangue in casa del fratello: “macchie a schizzo”, cosa hanno scoperto i Ris