in

Rossella Angiolini e il commento choc sul caso Saman: “Quelle z***ole di sinistra…”

Rossella Angiolini, avvocato divorzista e presidente della commissione per la promozione delle pari opportunità ha scritto sui social un commento che ha lasciato tutti a bocca aperta. Rossella Angiolini parla del caso di Saman, la ragazza pakistana di Novellara uccisa dai parenti, ha scritto testualmente: “Ma quelle z***ole di femministe di sinistra dove sono??”. È successo il finimondo. Alcuni hanno chiesto le sue dimissioni immediate da presidente dell’organismo a tutela della parità di genere, altri invece la hanno appoggiata.

Rossella Angiolini

Rossella Angiolini Saman commento choc

L’avvocatessa toscana parla del caso di Saman, la ragazza uccisa dalla sua famiglia. Un evento drammatico per il quale l’Angiolini colpevolizza “quelle zoccole femministe di sinistra”, che non hanno fatto sentire la loro voce su un evento tanto ingiusto. L’autrice del commento durante la sua carriera si è sempre battuta per garantire alle donne gli stessi diritti degli uomini. Infatti presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini la aveva nominata nel 2019 presidente della commissione per la promozione delle pari opportunità perché portasse avanti il compito di “valorizzare le donne in ogni settore, che devono riuscire ad emergere ed essere imprenditrici di se stesse”.

Il commento della avvocatessa ha lasciato di stucco molte persone. Tra queste, Eleonora Ducci consigliera provinciale e componente della commissione. “Un episodio gravissimo e intollerabile da parte della Presidente della commissione provinciale pari opportunità della Provincia di Arezzo”. La Ducci ha chiesto le dimissioni dell’Angiolini poiché il suo comportamento è ritenuto inappropriato. A maggior ragione il gesto è ancora più grave perché compiuto da una donna che da sempre protegge le donne.

ARTICOLO | Saman Abbas, avviate le ricerche per trovare il corpo. Il Pm: «Riteniamo che sia deceduta»

ARTICOLO | Milano, risolto il caso della 25enne Tunde Blessing: è femminicidio

L’avvocatessa risponde a tono

Francesco Ruscelli segretario provinciale Pd ha parlato di Rossella Angiolini. “Ho sempre considerato Rossella Angiolini una persona con un forte profilo istituzionale oltre che una qualificata avvocata impegnata nel diritto di famiglia e nei diritti delle donne”. Poi ha commentato il post dell’avvocatessa, un post sconvolgente fatto da una donna del suo calibro. Ancora più sconvolgenti sono i commenti che sono seguiti, molti utenti infatti hanno incitato alla violenza.

L’avvocatessa non ha rinnegato le sue parole anzi ha confermato nuovamente il suo pensiero. “Le zoccole della destra sono molto più coerenti di quelle di sinistra.Questo è certo. Ho un difetto, dico quello che penso. Non sono un’ipocrita e non fingo di essere buonista”.>>Tutte le notizie

Salvini meloni

Salvini: “Molti preferiscono prendere il Rdc invece che andare a lavorare”

g7 cornovaglia draghi

G7 Cornovaglia, Draghi e il regalo pregiato ai leader: cosa ha scelto