«Io credo che Rai Uno senza Antonella Clerici sia una bestemmia. È una donna autorevole, e io credo che Rai Uno debba tornare a codice di autorevolezza. Antonella è ludica, coraggiosa, ma autentica e non ha mai creato filtri con i telespettatori. Per me sarà una colonna della rete ammiraglia!», con queste parole il direttore di Rai Uno ha manifestato in conferenza stampa oggi, venerdì 7 febbraio 2020, la volontà di riportare Antonella Clerici sulla Rete Ammiraglia. Parole che hanno toccato nel profondo la conduttrice, che si è commossa alla presenza dei giornalisti.
Sanremo 2020, Antonella Clerici in lacrime alla conferenza stampa: «È stato un anno complicato»
«Sono lacrime di gioia e anche di riconoscenza, perché per me è stato un anno complicato, di sentire le tue parole e di sentirmi circondata da questo affetto ne avevo un po’ bisogno, scusate», ha affermato Antonella Clerici emozionata. Stefano Coletta ha spiegato di essere sempre rimasto in contatto con la conduttrice: «Con Antonella ci siamo scritti e parlati, lei sempre molto carina nella mia direzione a Rai Tre, mandandomi complimenti per il mio lavoro di innovazione e su Rai Uno io vorrei con lei ‘novare serbando’, seguendo il suo codice di leggerezza ma insieme di profondità, ma anche immaginando un suo ritorno meno prevedibile!».
Amadeus felice per i risultati ottenuti: «Sono senza parole…»
Commosso in conferenza stampa anche il padrone di casa Amadeus, che si è detto felice degli ascolti record della terza serata: «Sono senza parole. Sognavo questo Festival da agosto e anche prima quando vedevo gli altri Festival, immaginavo il mio, cosa avrei fatto se mi fosse toccato questo privilegio ed è stato esattamente quello che avevo nella mia testa. Non sarebbe stato possibile se le persone che avevo intorno a me non si fossero fidate!», ha spiegato il conduttore, che ha poi voluto smorzare la presunta querelle tra Fiorello e Tiziano Ferro: «Sui dissapori tra Fiorello e Tiziano Ferro, tutto falso, non è mai esistita alcuna polemica. È stata una battuta infelice fatta a notte tarda, poi l’artista si è scusato, ma ripeto non c’è stato altro. Quello che c’è qui è un clima di grande amicizia ed è bellissimo!». La terza puntata del Festival di Sanremo 2020 è stata vista da 9.8 milioni: parliamo del 54,5% di share. Si tratta del risultato migliore dal 1997, quello dell’edizione condotta da Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, vinta dai Jalisse.
leggi anche l’articolo —> Sanremo 2020, Tiziano Ferro: «Fiorello statte zitto», poi la lettera di scuse