in

Sanremo 2020, Antonella Clerici in lacrime alla conferenza stampa: «È stato un anno complicato…»

«Io credo che Rai Uno senza Antonella Clerici sia una bestemmia. È una donna autorevole, e io credo che Rai Uno debba tornare a codice di autorevolezza. Antonella è ludica, coraggiosa, ma autentica e non ha mai creato filtri con i telespettatori. Per me sarà una colonna della rete ammiraglia!», con queste parole il direttore di Rai Uno ha manifestato in conferenza stampa oggi, venerdì 7 febbraio 2020, la volontà di riportare Antonella Clerici sulla Rete Ammiraglia. Parole che hanno toccato nel profondo la conduttrice, che si è commossa alla presenza dei giornalisti.

Antonella Clerici

Sanremo 2020, Antonella Clerici in lacrime alla conferenza stampa: «È stato un anno complicato»

«Sono lacrime di gioia e anche di riconoscenza, perché per me è stato un anno complicato, di sentire le tue parole e di sentirmi circondata da questo affetto ne avevo un po’ bisogno, scusate», ha affermato Antonella Clerici emozionata. Stefano Coletta ha spiegato di essere sempre rimasto in contatto con la conduttrice: «Con Antonella ci siamo scritti e parlati, lei sempre molto carina nella mia direzione a Rai Tre, mandandomi complimenti per il mio lavoro di innovazione e su Rai Uno io vorrei con lei ‘novare serbando’, seguendo il suo codice di leggerezza ma insieme di profondità, ma anche immaginando un suo ritorno meno prevedibile!». 

Antonella Clerici

Amadeus felice per i risultati ottenuti: «Sono senza parole…»

Commosso in conferenza stampa anche il padrone di casa Amadeus, che si è detto felice degli ascolti record della terza serata: «Sono senza parole. Sognavo questo Festival da agosto e anche prima quando vedevo gli altri Festival, immaginavo il mio, cosa avrei fatto se mi fosse toccato questo privilegio ed è stato esattamente quello che avevo nella mia testa. Non sarebbe stato possibile se le persone che avevo intorno a me non si fossero fidate!», ha spiegato il conduttore, che ha poi voluto smorzare la presunta querelle tra Fiorello e Tiziano Ferro: «Sui dissapori tra Fiorello e Tiziano Ferro, tutto falso, non è mai esistita alcuna polemica. È stata una battuta infelice fatta a notte tarda, poi l’artista si è scusato, ma ripeto non c’è stato altro. Quello che c’è qui è un clima di grande amicizia ed è bellissimo!». La terza puntata del Festival di Sanremo 2020 è stata vista da 9.8 milioni: parliamo del 54,5% di share. Si tratta del risultato migliore dal 1997, quello dell’edizione condotta da Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, vinta dai Jalisse.

leggi anche l’articolo —> Sanremo 2020, Tiziano Ferro: «Fiorello statte zitto», poi la lettera di scuse

 

Gianna Nannini

Gianna Nannini incidente: «La voce divenne più roca per questo…»

pamela Prati

Pamela Prati Instagram, eccitante sotto la doccia: «Sei spettacolare»