in

Sanremo 2020 Diodato vincitore ‘spoilerato’: anche lui sapeva già della vittoria? La verità del cantante

L’ultimo grande fuori programma di un Sanremo 2020 in cui non sono mancati i colpi di scena si è consumato proprio a pochissimo dalla proclamazione di Diodato quale vincitore. Lo spoiler di SkyTg24, giustificato come errore dalla redazione, ha permesso all’Italia intera di conoscere il nome del trionfatore della 70esima edizione della kermesse in anticipo rispetto all’annuncio ufficiale proclamato da Amadeus. “Riprovevole” per Fiorello, irrispettoso per quanti hanno lavorato alacremente nella cinque giorni di Festival.

sanremo 2020 diodato vincitore

Sanremo 2020 Diodato vincitore ‘spoilerato’: lui sapeva pure?

Ma mentre sui social rimbalzava la notizia della vittoria di Diodato e la stampa aspettava a dare il nome del preferito, dietro le quinte dell’Ariston si respirava tutt’altro tipo di aria. On stage, Fiorello – accanto ad Amadeus – non tratteneva l’ironia: “Si sa chi ha vinto…”, affermava alludendo alle migliaia di tweet sullo spoiler di Sky. Ma nei meandri del fuori palco, laddove i due finalisti fremevano in attesa della proclamazione, nulla era – a quanto dicono – trapelato. È lo stesso Diodato a rivelarlo in un’intervista rilasciata a Rtl 102.5.

sanremo 2020 diodato vincitore

«Dicevamo “Ok, dai Gabbani hai vinto tu”»

«Guardavamo quello che succedeva in scena, – ha raccontato Diodato che di lì a poco sarebbe stato incoronato vincitore di Sanremo 2020noi eravamo attenti a vedere cosa accadeva. Stavamo preparando il piano e dicevamo “Ok, dai Gabbani hai vinto tu”. Era tutto così. Invece poi ci siamo accorti che c’era quasi un’ora di trasmissione rimanente, non capivamo nulla». La concitazione dei momenti e l’emozione della circostanza non hanno quindi permesso ai finalisti di veder rovinato l’attimo – interminabile – della proclamazione ufficiale sul palco dell’Ariston. Una vittoria che Diodato ha dedicato “alla mia città (Taranto, ndr) e a tutti quelli che lottano ogni giorno per una situazione insostenibile”.

sanremo 2020 diodato vincitore

Leggi anche —> Alberto Urso Sanremo, grazie sentito alla De Filippi: «Senza te non avrei avuto la forza di affrontare questo»

Coronavirus

Coronavirus più di 1000 morti e oltre 45 mila contagi in tutto il mondo

Eva Henger

Eva Henger Instagram, il bikini non contiene le sue curve esplosive: «Super topolona!»