in

Sanremo 2020, Loredana Bertè polemica “Una nessuna centomila”: replica di Laura Pausini

Le polemiche sono il sale del Festival di Sanremo 2020, per molti contano più della gara canora stessa. Dopo il «passo indietro» di Amadeus in conferenza stampa e l’eliminazione di Morgan e Bugo arriva il messaggio sui social di Loredana Bertè, delusa di non essere stata coinvolta al concertone Una nessuna centomila. Un evento promosso sul palco dell’Ariston da Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa Toffoli, Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Giorgia ed Emma Marrone, che si esibiranno all’Arena Campovolo il 19 Settembre 2020. Un modo per dire basta alla violenza contro le donne. Il concerto raccoglierà, infatti, fondi destinati ai centri antiviolenza.

Loredana Bertè

Sanremo 2020, Loredana Bertè polemica “Una nessuna centomila”: «La notizia l’ho appresa in diretta tv…»

Loredana Bertè ha lamentato sui social di non essere stata chiamata nonostante il suo impegno in prima fila a favore delle donne: «Verona 19/09/2016- Reggio Emilia 19/09/2020. In molti mi chiedete perché non sarò all’evento “Una. Nessuna. Centomila”. La risposta è ‘Boh?!’, la notizia l’ho appresa ieri in diretta tv da Sanremo esattamente come voi… Forse gli hotel di Reggio Emilia erano al completo?!». La stessa rocker ha voluto smorzare poi i toni: «In ogni caso sono felice di vedere che la nostra idea di 4 anni fa di un concerto tutto al femminile per la raccolta fondi per il femminicidio avrà un seguito… anche senza di me. La finalità dell’evento è più importante di tutto il resto. In bocca al lupo, ‘Amiche in un’altra Arena’». 

Le parole di Asia Argento e Laura Pausini

Sulla questione, come riporta Gossip e Tv è intervenuta l’attrice Asia Argento: «Tu sei la casa madre, le altre, sfortunatamente per loro e per tutti noi, dei prodotti di serie. Love u mamma rocker!». E non è finita qui, Laura Pausini, tra le donne invitate all’Ariston, ha chiarito che l’evento non è stato organizzato da lei e dalle altre colleghe presenti: «Noi siamo state chiamate e invitate. Non iniziamo polemiche che non esistono per favore su un argomento così delicato e importante. Io sono stata invitata e ho accettato subito!». Un messaggio riportato dal sito Bitchy.

Loredana Bertè

leggi anche l’articolo —> Loredana Bertè, Sanremo 2020: «Niente Premio Mia Martini a chi promuove violenza»

Elettra Lamborghini a Sanremo 2020: look audace senza reggiseno

junior cally valentina dallari

Junior Cally e Valentina Dallari, amore malattia e incidente: «Certe cose non si dimenticano»