in

A Sanremo “vince chi sopravvive”: Annalisa racconta il suo quinto Festival

Annalisa Scarrone, 35 anni, approda sul palco dell’Ariston per la quinta volta nella sua vita. La sua canzone, Dieci, è “una dichiarazione d’amore per la musica”. Dieci sono anche gli anni passati dall’inizio della sua brillante carriera, esplosa grazie all’esperienza nel 2012 al talent di Maria De Filippi, Amici, conclusa con una validissima seconda posizione. Ma Annalisa si ritiene tutt’altro che una veterana. “Le prime volte non contano, ero immatura, non mi rendevo conto”, dice la cantante a Grazia.

>> Annalisa su Maria De Filippi: «Dopo 10 anni ho capito la lezione, con lei ho imparato a rispettare la paura»

annalisa instagram

Sanremo 2021, Annalisa sul palco per la quinta volta

A Grazia, Annalisa racconta la sua agitazione per il Festival di Sanremo. Sebbene sia la sua quinta volta sul palco dell’Ariston, Annalisa si dice tutt’altro che tranquilla sui palchi. “Ho messo in moto automatismi che mi proteggono, fanno parte di me. Però sono sempre agitata, sono solo capace di non mostrarlo”. La cantante di Savona, maturata nel corso della sua carriera, ha capito che in un evento della portata di Sanremo “non conta solo cantare ma ci sono anche altre sfumature”. Con quale grido di battaglia affronta la sfida Annalisa? “Non perdere mai di vista la canzone. Tutto il resto è un carburante per far viaggiare ciò che vuoi raccontare. Compreso il look”.

annalisa sanremo 2021

Un’edizione diversa: “Chi prende il Covid lascia”

E se una veterana non è, Annalisa Scarrone può dare qualche consiglio a chi sale sul palco del teatro sanremese per la prima volta: “Non lasciare nessun dettaglio al caso, proprio nessuno. E’ impossibile, ma almeno devi avere la volontà di provarci. Preparati soprattutto sul palco, la verità sarà tutta lì. Quest’anno poi lo sarà ancora di più”. E infatti, in questa singolare edizione le variabili sono ancora di più, e tutto il lavoro fatto in preparazione per la performance potrebbe anche sfumare da un momento all’altro, in caso di contagi da Covid-19. In questo Sanremo 2021, racconta Annalisa, “Non potremo avere rapporti con nessuno, mangeremo in camera, isolati. Il primo che prende il Covid deve lasciare Sanremo con tutta la sua squadra per non danneggiare gli altri. Vince chi sopravvive”. “E’ l’unico modo per riuscire a fare il Festival, – aggiunge – è giusto rispettare le regole”. >> Tutte le notizie di gossip

Ibrahimovic sanremo

Zlatan Ibrahimovic al Festival di Sanremo, Amadeus: «Vi svelo il vero motivo»

Amadeus parla della sua malattia: «A 7 anni ho lottato tra la vita e la morte»