in ,

Tre modi per guadagnare su internet nel 2019

Il mondo del lavoro non è più lo stesso di 10 anni fa, e probabilmente tra altri 10 sarà mutato ancora. Ad essere sinceri, più che di una mutazione, si potrebbe parlare di una vera e propria rivoluzione, in cui il mondo digital sta svolgendo un ruolo importantissimo. Mentre alcuni lavori sono diventati obsoleti a causa di internet infatti, molti altri sono nati proprio grazie al web. In qualche caso si parla di semplici opportunità di guadagno, in altri di imparare delle vere e proprie nuove professioni. Vediamo insieme 3 modi per guadagnare su internet nel 2019.

Le opportunità di guadagno digital: sondaggi e trading

Il web ha creato infinite opportunità di guadagno. Alcune di entità piuttosto modesta, dove non è richiesta una preparazione specifica, altre invece per cui è richiesta una formazione adeguata per conseguire dei risultati degni di nota. Tra le prime troviamo ad esempio i sondaggi online. I portali che offrono tale possibilità sono moltissimi e non è richiesta alcuna competenza, ma solamente rientrare in determinati target di riferimento. Sicuramente le cifre guadagnate sono modeste, ma in alcuni casi meglio di nulla.

Una seconda possibilità per guadagnare sul web è quella del trading online. In questo specifico caso però, l’argomento è davvero molto vasto e deve essere affrontato con consapevolezza e formazione, anche perché si tratta di una forma di investimento a cui associare il rischio intrinseco di perdere quanto investito. In particolare, una forma di trading sempre che negli ultimi anni sta facendo molto parlare di sè, è quella sulle criptovalute. Come detto però, le possibilità di guadagno sono altissime, esattamente come il rischio.

Betting online, la nuova frontiera del gioco 

Da parecchi anni oramai il betting e i giochi online sono sempre più diffusi e utilizzati dalle persone per guadagnare. Ovviamente anche in questo caso, l’approccio a questi mondi richiede un minimo di preparazione, soprattutto per il betting, quindi le scommesse online. Vincere è possibile, e anche cifre ragguardevoli, ma non si impara da un momento all’altro.

Per quanto riguarda i giochi online, i portali autorizzati AAMS regolamentati, seri ed affidabili, sono molteplici. Tra questi troviamo molte opzioni tramite le quali si possono utilizzare e vincere soldi veri (e anche alcune sezioni in cui è possibile giocare alle slot machine gratis online come ad esempio Book of ra Deluxe). L’approccio rispetto al betting è più semplice e vincere è ovviamente possibile, ma un minimo di dimestichezza prima di rischiare i propri capitali, deve essere acquisita. Alcuni di questi portali tra l’altro, offrono la possibilità di accedere a bonus piuttosto cospicui sul primo deposito.

Il network marketing: una vera e propria professione

In molti lo definiscono come il lavoro del futuro, e probabilmente tale definizione è eccessiva. Quello che è certo è che sicuramente è uno dei lavori che nei prossimi anni avranno un grande incremento. Quello del network marketing è un settore dove vige moltissima disinformazione in Italia e mai come in questo caso il gap culturale rispetto a paesi più evoluti come quello americano, si fa sentire. Proprio gli Stati Uniti sono di fatto la patria del network marketing, dove tra l’altro è nato, ma anche in Europa l’attenzione è sempre più alta verso questa professione. Nato negli anni 50, il network marketing è una forma di commercio a basso investimento, che bypassa la filiera tradizionale del prodotto, ovvero i vari distributori e i canali pubblicitari standard, per affidare tali compiti a dei consulenti. 

La professione, che negli ultimi anni si è spostata online, è regolamentata dalla legge n.173 del 2005, ma a causa della mala informazione, in molti continuano a confonderla con i sistemi piramidali. Per conseguire risultati degni di nota nel network marketing, occorre moltissima preparazione, con competenze che spesso risultano interdisciplinari, esattamente come avviene per la gestione di un negozio ai giorni nostri, dove alzare semplicemente la saracinesca non è più possibile. In Italia le aziende serie e stabili che offrono la possibilità di avviare un’attività indipendente come questa, sono numerose e molte di queste offrono reali possibilità sia di risparmio su prodotti di uso quotidiano, che di guadagno proveniente sia dalla vendita, che dalla creazione di una rete distributiva.

Mercedesz Henger

Mercedesz Henger Instagram, atomica in bikini sulle Dolomiti: corpo spettacolare

Angela Nasti

Angela Nasti Instagram, lo slip brasiliana è troppo largo: mostra la parte “dove non batte il sole”