Truccano un Gratta e vinci da 10 milioni: scoperti e denunciati – Clamorosa vicenda in Puglia, dove tre amici, convinti di aver vinto 10 milioni di euro grazie a un Gratta e Vinci Maxi Miliardario, si sono ritrovati nei guai. La loro gioia è durata poco: dopo essersi presentati da un notaio per incassare la presunta vincita, la realtà dei fatti è emersa e per loro si è messa davvero male. A riportare la curiosa e drammatica vicenda è stata la Gazzetta del Mezzogiorno, che ha spiegato nel dettaglio cosa è successo.
Tre amici dichiarano di aver vinto 10 milioni, ma la scoperta è sconvolgente
I tre uomini, un 51enne di Martina Franca (Taranto) e due amici di Ceglie Messapica (Brindisi), rispettivamente di 46 e 47 anni, hanno annunciato al notaio di aver vinto la cifra record di 10 milioni di euro. Tuttavia, la verifica della commissione che controlla i biglietti vincenti della lotteria nazionale ha rivelato un’amara verità: non avevano vinto nulla. In realtà, i tre amici avevano solo sfiorato la vincita, mancandola per due numeri. Ma piuttosto che accettare la sconfitta, avrebbero tentato di contraffare il biglietto, modificando i numeri vincenti nella sezione speciale, sperando così di incassare l’ingente somma. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Parte tutto da un semplice Sms. Ecco come difendersi dalla “truffa delle PostePay”
Cosa rischiano i tre amici
Il piano, però, non è andato come sperato. Dopo le verifiche accurate, la tentata frode è stata scoperta. I tre uomini sono stati iscritti nel registro degli indagati con accuse gravissime: concorso in falso, ricettazione e tentata truffa. La loro vicenda è ora nelle mani della giudice Paola D’Amico, che dovrà emettere un verdetto di primo grado al termine del processo. Un caso di cui si parlerà a lungo e che mostra come l’illusione di una vincita milionaria possa trasformarsi in un incubo legale.