Vai al contenuto

Orrore a Roma: trovato un uomo impiccato nel parco della Caffarella. È giallo

25/09/2024 15:00
roma trovato impiccato nel parco

Macabra scoperta questa mattina nel parco della Caffarella, a Roma, dove è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo, impiccato a una delle strutture metalliche dell’area fitness. A fare l’agghiacciante scoperta sono stati alcuni passanti impegnati in attività sportive che, trovandosi di fronte la scena, hanno subito allertato le autorità. “Ci stavamo allenando quando abbiamo visto la corda legata alla barra di metallo. Ci siamo avvicinati, ma era già troppo tardi“, ha raccontato uno dei presenti, ancora visibilmente – e comprensibilmente – sotto shock. Vediamo, nel dettaglio, cosa è accaduto.

roma trovato impiccato nel parco

Roma, il mistero dell’uomo trovato impiccato nel parco

L’uomo, apparentemente di mezza età, non è ancora stato identificato. Non sono stati trovati documenti sul corpo né nelle vicinanze, il che complica le operazioni di riconoscimento da parte delle forze dell’ordine. Dalle prime informazioni, che ritroviamo anche nell’edizione romana del Corriere della sera, sembra trattarsi di un uomo calvo e di carnagione chiara, sulla cinquantina. La polizia sta indagando per risalire alla sua identità e capire le circostanze che lo hanno portato a una morte così tragica. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Tentato omicidio di un 20enne a Napoli, individuato il responsabile: ha 14 anni

roma trovato impiccato nel parco

Indagini in corso: suicidio o altro?

Sebbene l’ipotesi di un gesto volontario sembri la più accreditata, gli inquirenti non escludono altre piste. La zona è sotto analisi: le telecamere di sorveglianza e le testimonianze dei presenti potrebbero fornire dettagli cruciali per comprendere se l’uomo fosse solo o se ci sia stato un coinvolgimento di altre persone. Ogni elemento raccolto sarà fondamentale per fare luce su quanto accaduto. Frattanto, il quartiere è sotto shock. Il parco della Caffarella è un’area frequentata quotidianamente da famiglie e sportivi, e la scoperta ha inevitabilmente turbato la quiete della comunità. Le autorità stanno lavorando senza sosta per ricostruire gli ultimi momenti dell’uomo e dare una spiegazione a questo tragico episodio.

Continua a leggere su UrbanPost