in

Valle di Assisi Hotel & Spa Resort, il tuo centro benessere in Umbria

Valle di Assisi Hotel & Spa Resort è una struttura ricettiva che si pone un semplice ma ambizioso scopo: mettere gli avventori nelle condizioni di trascorrere una vacanza indimenticabile, godendo delle tante opportunità che la provincia di Perugia offre dal punto di vista turistico. L’offerta è pensata per garantire il massimo a chi cerca il semplice relax, ma anche per chi approccia alle vacanze con spirito di avventura.

É infatti un hotel, ma anche un centro benessere. Profonde inoltre la marcata attenzione al territorio tipica degli agriturismi.

Vale la pena dunque approfondire i servizi di Valle di Assisi Hotel & Spa Resort, dando contezza delle soluzioni che offre ai turisti e dell’esperienza che permette loro di vivere. 

Perchè Valle di Assisi Hotel & Spa Resort

Perché proprio Valle di Assisi Hotel & Spa Resort? I motivi sono innumerevoli. Ecco i principali.

  • È una struttura multi-funzione. É un hotel, ma è anche un casa vacanza. É un centro benessere, ma serba in sé i caratteri dell’agriturismo. Insomma, offre potenzialmente un’esperienza completa, a 360 gradi.
  • Coniuga conduzione familiare e organizzazione di stampo imprenditoriale. Valle di Assisi Hotel Resort vanta una gestione familiare che dura da due generazioni. Abbraccia però i più efficienti modelli organizzativi, in modo da erogare servizi di qualità, che si basano su uno spiccato customer care. 
  • È immersa in un territorio fantastico. Quando si parla di vacanze, la location conta. Valle di Assisi Hotel & Spa Resort si trova a pochi passi dalle principali attrazioni della provincia di Perugia: Assisi, Gubbio, Spello, la stessa Perugia, distano solo poche decine di chilometri. 
  • È arredata con buon gusto. La struttura propone uno stile particolare: elegante ma non pacchiano, lussuoso ma non proibitivo. Procede da una raffinata e ben ragionata “rielaborazione del bello”, che mette a proprio agio i turisti e diventa parte integrante della loro esperienza. Cionondimeno, sa esprimere una varietà, virando di tanto in tanto sul rustico, interpretato anch’esso in una chiave artistica e quasi personale. 

I servizi e le peculiarità di Valle di Assisi Hotel & Spa Resort

È utile ora entrare nel dettaglio delle soluzioni offerte da Valle di Assisi Hotel & Spa Resort, dando conto delle strutture messe a disposizione dei turisti, dei servizi erogati, delle possibilità che vengono poste in essere.

Camere e suite. Le camere fanno riferimento a diversi stili, i quali però si caratterizzano sempre per una spiccata eleganza. Troviamo le “classic”, che offrono il miglior rapporto qualità prezzo; le “deluxe”, che si aprono a panorami splendidi e si contraddistinguono per un arredamento dal sapore più moderno; le “executive”, che propongono uno stile ricercato, tra modernità e tradizione; la “wellness”, che punta molto sul comfort e infatti ospita una vasca idromassaggio e il bagno turco.

Appartamenti e ville. Ebbene sì, la struttura offre persino servizi da casa vacanze. L’offerta comprende bilocali, trilocali, appartamenti di medie-grandi dimensioni, persino enormi ville con piscina privata, forno a legna e barbecue. 

Spa. Valle di Assisi Hotel è anche un centro benessere, per altro molto ben fornito. Comprende infatti il classico bagno mediterraneo, la sauna finaldnese, il bagno di vapore, l’idromassaggio, piscine interne ed esterne. Garantisce anche un servizio più intimo, una “private Spa” riservata a sole due persone per volta, valorizzata dalle cosiddette “docce emozionali”, le quali si basano sui principi della cromoterapia. Sullo sfondo, interessanti servizi quali massaggi con oli essenziali e profumi, il trattamento caldo-freddo, il fitness. 

Ristorante. La struttura ospita il Ristorante Recanto, che delizia gli avventori con una cucina semplicemente straordinaria, che attinge a piene mani dalla tradizione umbra, valorizzata da una vista incantevole, che dà sulle campagne e sulle colline umbre.

Eventi. Valle di Assisi Hotel & Spa Resort mette a disposizione alcuni locali molto ampi e arredati all’uopo per eventi aziendali, congressi e conferenze. Ovviamente, è disponibile per ospitare ricevimenti per matrimoni, prime comunioni e altri momenti importanti.

Cosa vedere in Umbria

Valle di Assisi Hotel & Spa Resort è un ottimo punto di riferimento per godere delle bellezze dell’Umbria. A breve distanza infatti si trovano alcuni importanti centri turistici.

  • Assisi, che sorprende per la bellezza del suo centro storico e per l’atmosfera di raccoglimento che garantiscono i suoi edifici religiosi.
  • Spello, che cattura l’immaginario del turistico con le sue proverbiali “infiorate”, composizioni floreali create per la festa del corpus domini. 
  • Bevagna, che conserva ancora il suo carattere medievale e permette di compiere un viaggio a ritroso di secoli.
  • Perugia, semplicemente una delle città d’arte più belle d’Italia.

Seguici sul nostro canale Telegram

Alla scoperta di LOOK: il digital signage software

Nuove regole sull’utilizzo della frusta nelle corse ippiche in UK