in

Viaggio in USA: 5 consigli per una vacanza indimenticabile

Viaggiare è sicuramente una delle esperienze più formative di sempre; aiuta ad aprire la mente verso nuove mete e a riempire il proprio bagaglio culturale. Una delle tappe che non può assolutamente mancare nella propria vita è quella che rappresenta il perfetto connubio tra grandi metropoli e paesaggi naturalistici sconfinati.

Stiamo parlando degli Stati Uniti, terra di intramontabili città leggendarie, come Las Vegas, Los Angeles e New York, ma anche di parchi naturalistici dal fascino inimitabile come lo Yosemite o il Gran Canyon.

Viaggiare negli Stati Uniti significa addentrarsi tra una miriade di costumi e tradizioni diverse, molte delle quali sono già ampiamente conosciute grazie al cinema e ai film intramontabili che hanno segnato la storia di questo paese.

Vivere tutto questo dal vivo, in prima persona, è però un’opportunità unica al mondo e qui di seguito faremo una lista dei 5 principali consigli per vivere un’esperienza indimenticabile.

  1. Visita delle metropoli leggendarie degli USA

Chicago, Las Vegas, Los Angeles, New York City e San Francisco rappresentano quelle metropoli che, più di altre, hanno rappresentato il centro nevralgico della moda, cultura e tradizione di questo paese.

Andare in giro per queste città significa circondarsi di grattacieli immensi, musei che conservano reperti dallo straordinario valore storico e quartieri caratteristici che hanno saputo marcare ancor di più il loro carattere e la loro unicità.

  1. Tour negli States tra natura e paesaggi sconfinati

Viaggiare negli Stati Uniti darà ad ogni visitatore la stessa identica impressione: tutto è grande e sconfinato.

Non parliamo solo delle strade, del cibo extralarge o degli enormi pick up che si vedono in giro: la natura che attraversa gli USA è di smisurata bellezza.

Basti pensare alle famose Cascate del Niagara, al Sequoia National Park o al leggendario Grand Canyon che, con una lunghezza che supera i 400 km e una profondità di oltre 1800 metri, attrae più di 4 milioni di turisti l’anno.

  1. Stati Uniti on the road: la Route 66

Chi arriva negli Stati Uniti e vuole vivere a pieno l’esperienza di un viaggio indimenticabile, non dovrà farsi mancare l’occasione di noleggiare un’auto e percorrere la Route 66, la strada più lunga di tutti gli USA.

I suoi 3949 km, infatti, permettono di attraversare i paesaggi più belli e tipici di questa terra, costeggiando i campi di grano dell’Illinois fino ad arrivare alle immense distese di spiaggia di Los Angeles, attraversando anche il deserto del sud-ovest dove ancora vivono i Nativi d’America.

  1. Tour gastronomico degli USA

Ogni paese del mondo ha la propria tradizione culinaria e gli Stati Uniti non sono da meno.

Qui sarà possibile deliziarsi con le costolette di maiale cotte al barbecue nel Texas, assaggiare i bagels di Manhattan e gli immancabili hot dog tra le strade di New York.

  1. Viaggiare sicuri

Un viaggio indimenticabile, per essere tale, ha bisogno di una perfetta organizzazione; per questo è indispensabile sottoscrivere un’assicurazione viaggio USA con Heymondo assicurazione viaggio e garantirsi un soggiorno sicuro e privo di intoppi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Black Friday 2022: i prodotti Dyson nel mirino degli italiani

Coltivazione indoor, usare un pannello Led per risparmiare energia