in

Tutte le “wags” azzurre: modelle, influencer e avvocate tra le compagne dei calciatori della Nazionale

Gli Europei 2020 sono partiti, e così anche la nostra curiosità di conoscere le vite private e sentimentali dei 26 azzurri convocati per il campionato. Scopriamo quindi chi sono le “wags” della nazionale italiana, ovvero le “wives and girlfriends” dei calciatori italiani.

Le “wags” della Nazionale: i portieri

Apriamo la formazione con i portieri: Alessia Elefante, fidanzata di Donnarumma, è originaria di Castellammare di Stabia, proprio come il portiere azzurro. Ha due anni in più di Donnarumma, col quale è fidanzata da 5 anni, quando entrambi erano solo dei ragazzini e già nel 2017 sono andati a convivere. Alessia non ama stare sotto i riflettori, al contrario preferisce tutelare la sua privacy e non esporsi troppo. Debora Romano è la fidanzata di Alex Meret: Debora è nata nel 1992 ed è una modella. Fisico mozzafiato e occhi di ghiaccio, Debora ha stregato il portiere azzurro, col quale è fidanzata da 4 anni: i loro dolcissimi scatti conquistano ogni volta migliaia di like su Instagram, dove la modella vanta circa 12mila seguaci. Per finire, Claudia Pischedda, sarda come il suo portiere Salvatore Sirigu, è una ex Miss Sardegna 2007 e anche finalista di quell’anno di Miss Italia.

Passiamo quindi ai nostri difensori. Claudia Scarpari è da tempi recenti la compagna di Francesco Acerbi: di lei non si hanno troppe notizie, ma la cosa certa è che ha fatto perdere letteralmente la testa al difensore azzurro. Claudia è un avvocato e ha conosciuto Acerbi al mare. Nel 2021 i due diventeranno genitori. Alessandro Bastoni forma una coppia con Camilla Bresciani. Sui social le prime foto di Camilla e Alessandro insieme sono dell’estate scorsa, dunque i due sarebbero fidanzati da meno di un anno. Camilla è una grande appassionata di moda e ama viaggiare.

Bonucci, Di Lorenzo, Florenzi

Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci: Martina, influencer ed ex modella, è una delle Wags veterane nel gruppo. Ha 36 anni ed è sposata col difensore azzurro dal 2011. I due hanno tre figli, Lorenzo, Mattia e la piccola Matilda. Giorgio Chiellini è sposato con Carolina Bonistalli. I due si sono sposati nel 2014, dopo quattro anni di fidanzamento. Hanno due splendide bambine, Nina e Olivia. Proseguiamo con Clarissa Franchi, fidanzata del terzino Giovanni Di Lorenzo: toscana di Lucca, di lei si hanno pochissime informazioni. Dalle sue foto sui social si evince che è laureata col massimo dei voti. Su Instagram la coppia ha inoltre mostrato con tanto orgoglio il pancione di Clarissa, fino alla nascita, nel 2020, della piccola Azzurra.

Ilenia Atzori 30 anni, moglie di Alessandro Florenzi dal 2015, ha con il calciatore due splendide bambine, Penelope e Sveva. I due si sono conosciuti da ragazzini e hanno coronato il loro sogno di formare una famiglia insieme. Una bellezza acqua e sapone, Ilenia non ama stare sotto ai riflettori, non va alla ricerca della notorietà anche se sui social è molto seguita.

Spinazzola, Toloi

Miriam Sette, moglie di Spinazzola: nata a San Severo, in provincia di Foggia, Miriam ha 26 anni e sta al fianco di Leonardo Spinazzola da 10 anni. Appassionata di danza, che ha praticato per diversi anni, Miriam è laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. E’ madre di due splendidi bambini, Mattia e Sofia. Miriam ha sposato Leonardo Spinazzola lo scorso dicembre a Foligno, con una celebrazione civile nel Palazzo Comunale con pochi intimi.

wags azzurri

Flavia Toloi, moglie di Rafael Toloi: Flavia e Rafael si conoscono da 12 anni e sono sposati da 8. si sono conosciuti quando lui giocava nel Goias, grazie a degli amici in comune. Quando lui si trasferì per giocare nel San Paolo lei non lo seguì per continuare il suo lavoro da caporeparto in ospedale, ma pochi mesi dopo si ritrovarono per non lasciarsi più. I due hanno una splendida figlia e due anni fa hanno vissuto il dramma di perdere un bambino, poco dopo aver scoperto che Flavia era incinta.

Centrocampo

Passando ai centrocampisti, troviamo la modella, Federica Schievenin, moglie di Nicolò Barella. Federica, nata nel 1989, ha 8 anni in più di Nicolò. E’ un’ex modella ed una grande appassionata di motocross. E’ nata a Cagliari ed è spostata col centrocampista azzurro dal 2018. I due hanno tre splendide figlie, Rebecca, Lavinia e Matilde. Selene Cito, moglie di Cristante è una wag riservata. Selene e Bryan a febbraio si sono sposati e sono diventati genitori di due gemelline, Victoria e Aurora. E’ in buona compagnia anche Manuel Locatelli, fidanzato da 4 anni con Thessa Lacovich, originaria della Costa Rica. Thessa ha frequentato l’Università Cattolica del Sacro Cuore, laureandosi in Media Advertising ed è una e-commerce freelance. In passato ha lavorato per Sky come producer nel reparto di Sky Cinema, ma anche nell’accoglienza talent e dei casting.

Pellegrini, Verratti, Jorginho

Abbiamo poi Veronica Martinelli, moglie di Pellegrini: Veronica ha 25 anni ed è sposata col calciatore azzurro dal 2018. I due si conoscono da quando erano ragazzini e si sono spostai dopo 7 anni di fidanzamento. Veronica ama i cani e viaggiare ed è molto attiva sui social. E’ mamma di due bambini: Camilla, nata nel 2019 e Tommaso, nato a maggio 2021. Alessandra Navarra, fidanzata di Matteo Pessina, ha 25 anni e si è laureata lo scorso anno. La prima foto sui social con Matteo risale al 2015, anno in cui potrebbe, quindi, essere iniziata la loro storia d’amore.

Jessica Aidi, fidanzata e futura moglie di Marco Verratti. Classe ’92 Jessica ha origini magrebine ed è una bellissima modella. Ha lavorato anche come cameriera, mestiere che le ha fatto incontrare il calciatore italiano. A febbraio, il centrocampista del Psg le ha chiesto di sposarlo e, dunque, presto convoleranno a nozze.

Jorginho ha sposato nel 2017 Natalia Leteri, sua storica fidanzata da oltre 8 anni. Il centrocampista del Chelsea ha chiuso in gran segreto il matrimonio con la moglie che gli ha dato 2 figli, Victor e Alicia. Il 27 agosto del 2020 Jorginho è diventato di nuovo papà di Jax, il figlio nato dalla relazione con la cantante irlandese Catherine Harding.

wags italia euro 2020

Attaccanti

Partiamo con Giorgia Duro, moglie di Belotti: nata nel 1996 in Sicilia, Giorgia è sposata col calciatore del Torino dal 2017. I due si sono conosciuti quando lui giocava nel Palermo e adesso, dopo 4 anni dal giorno delle loro nozze, sono diventati genitori della splendida Vittoria, nata a febbraio. Domenico Berardi è fidanzato con Francesca Fantuzzi. Classe ’94, Francesca è originaria di Sassuolo, dove è cresciuta e ha studiato e dove ha conosciuto il suo compagno. E’ stata Francesca a fare la prima mossa, scrivendogli sui social dopo averlo notato mentre giocava con la squadra della Primavera. Così, dal 2012, sono inseparabili. A dicembre dello scorso anno i due sono diventati genitori di Nicolò.

Bernardeschi Chiesa

Veronica Ciardi, compagna e futura moglie di Bernardeschi: ai reality addicted il nome della compagna di Bernardeschi non è di certo nuovo. Veronica, infatti, è stata una concorrente del Grande Fratello nel 2010. Veronica ha 36 anni e ha conosciuto Federico grazie ad alcuni amici in comune. Per loro è stato subito colpo di fulmine. La loro storia è stata segnata da alti e bassi: i due hanno infatti affrontato una rottura, ma nel 2019 c’è stato un ritorno di fiamma e dal loro amore è nata Deva.

Benedetta Quagli è la fidanzata di Federico Chiesa. Nata a Firenze nel ’93, e quindi di 4 anni più grande di Federico, Benedetta conta su Instagram oltre 60mila follower ed è apprezzatissima per la sua bellezza, ma anche per la sua semplicità. Ama gli animali, soprattutto i cani, ma anche il mare, la natura e viaggiare. Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile, è nata in provincia di Chieti nel 1990 e ha sposato l’attaccante della Lazio a maggio del 2014. Dal loro amore sono nati Michela, nel 2013, Giorgia, nel 2015 e Mattia, nel 2019.

ARTICOLO | Maddalena Corvaglia ha ritrovato l’amore: il weekend romantico a Portofino

Le wags dell’Italia all’Euro 2020

Jenny Darone, moglie di Lorenzo Insigne: Genoveffa, chiamata Jenny, è nata il 24 settembre 1993 a Frattaminore, a Napoli. Ha lavorato come commessa in un negozio di articoli per la cura dei capelli. Jenny e Lorenzo si sono conosciuti quando erano bambini, ma solo nella tarda adolescenza è scoccata la scintilla: galeotto fu un viaggio con degli amici in comune. I due si sono sposati nel 2012, dopo soli 7 mesi di fidanzamento e un anno dopo sono diventati genitori per la prima volta, con l’arrivo di Carmine, nel 2015 poi, è arrivato Christian.

Elisa Graziani, fidanzata di Giacomo Raspadori: Elisa è la più giovane delle wags azzurre, ha infatti solo 19 anni. E’ nata a Bologna e di lei si sa pochissimo. I due stanno insieme dal 2017.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Graziani (@elisaagraziani)

Sabrina Salerno Instagram

Sabrina Salerno Instagram, il selfie dall’alto incanta i fan: «Che donna favolosa!»

orso Maria guerrini

Chi è Orso Maria Guerrini: carriera, vita privata e curiosità sull’attore