in

Zelensky, la felpa color cachi venduta all’asta a Londra: battitore d’eccezione Johnson

La nota felpa di pile color kaki del presidente ucraina Volodymyr Zelensky è stata venduta per 90mila sterline (circa 105.000 euro) in un’asta da Christie’s di raccolta fondi per l’Ucraina a Londra. A riferirlo i media internazionali, riportando le dichiarazioni del premier britannico Boris Johnson che ha esortato la gente a “spendere alla grande”, definendo il presidente “uno dei leader più incredibili dei tempi moderni”. Tra le proposte all’asta la brocca a forma di gallo regalata a Johnson durante la passeggiata dei giorni scorsi con Zelensky nella capitale ucraina.

Zelensky, la felpa color cachi venduta all’asta a Londra: battitore d’eccezione Johnson

La felpa verde militare in pile, indossata dal presidente ucraino Zelensky in tutte le dirette tv durante la guerra, è stata venduta per 90mila sterline, circa 105mila euro, in un’asta di raccolta fondi per l’Ucraina. Battitore dell’asta, svoltasi da Christie’s a Londra, è stato il premier britannico Boris Johnson, che ha definito il presidente ucraino “uno dei leader più incredibili dei tempi moderni”. Il prezzo di partenza della felpa in pile era di 50mila sterline. Tra i lotti presentati all’asta, come scrivono «SkyTg24» e «Tgcom24» anche la brocca a forma di gallo regalata a Johnson durante la visita a Kiev. I fondi raccolti saranno spesi per gli aiuti umanitari all’Ucraina.

Trattative di pace in corso: un timido spiraglio

In queste ore sembra aprirsi uno spiraglio sulle difficili trattative per la pace. L’Ucraina sarebbe disposta ad accettare un accordo con la Russia se le forze militari di Mosca si ritirassero “sulle posizioni del 23 febbraio”.  Ad affermarlo è stato proprio il presidente ucraino Volodomyr Zelensky, intervenuto in video conferenza alla Chatham House di Londra. Il leader ha lasciato intendere che Kiev rinuncerebbe alla restituzione della Crimea, annessa nel 2014. Intanto slitta ancora l’accordo sulle sanzioni. Il presidente degli Usa Joe Biden parteciperà domenica alla videochiamata con i leader del G7 e Zelensky sulla guerra in Ucraina. Leggi anche l’articolo —> Guerra in Ucraina, Zelensky apre alle trattative: cosa vuole da Putin per la pace

 

Seguici sul nostro canale Telegram

prelievo contanti

Prelievo dei contanti, quando scattano i controlli del Fisco: occhio alla cifra

portiere ucciso Alessandria

Portiere ucciso a Alessandria, spuntano prime ipotesi: ci sarebbe già un sospettato