Ogni momento è sempre buono per esprimere il proprio affetto al partner e dimostrarlo con un dono speciale, ma un anniversario lo è sempre un po’ di più. Se questo giorno si avvicina e vuoi stupire il tuo lui con qualcosa di davvero unico, allora tra le idee che hai messo nella tua lista dei regali fidanzato anniversario puoi inserire anche un bel viaggio da vivere insieme.
5 mete da sogno da raggiungere per l’anniversario
Festeggiare un anniversario insieme è sempre un’occasione speciale, che si tratti del primo anno oppure di un traguardo ben più lontano di questo. Per questo motivo, scegliere di celebrare una data così importante con un’esperienza come un viaggio è sicuramente un buon modo per rendere la giornata ancora più memorabile. Ma come districarsi tra la vasta scelta di città e luoghi incredibili che esistono al mondo? Sicuramente ci sono destinazioni che più di altre sanno essere romantiche e magiche, luoghi perfetti per fare da sfondo alle tue incredibili foto ricordo, perfette da usare successivamente come regali di anniversario per il fidanzato.
Se vuoi sapere quali sono, eccoti una breve lista dalla quale prendere spunto.
1. Santorini
La Grecia è forse la prima meta che ci viene in mente quando pensiamo a romanticismo e a scenari da favola. In particolare, Santorini, con le sue iconiche case bianche e blu, è una delle destinazioni top. Una volta qui potrai passeggiare mano nella mano per le stradine di Oia, ammirare il tramonto dalla caldera e scattare foto spettacolari con lo sfondo del mare Egeo. Il tutto dopo esservi rilassati sulle sue magnifiche spiagge.
2. Positano
Se vuoi rimanere in Italia, non c’è niente di meglio di Positano. Questo pittoresco paese sulla Costiera Amalfitana è un vero gioiello, dalle case colorate che si inerpicano sulla scogliera, le stradine strette e gli scorci panoramici sul mare. Si tratta di un posto perfetto per una fuga romantica che ripercorre lo stile della Dolce Vita, dove potrai passeggiare sulla spiaggia e magari condividere insieme al tuo lui la bellezza del Sentiero degli Dei.
3. Kyoto
Se entrambi amate l’oriente e non avete problemi a spingervi dall’altra parte del mondo, Kyoto è la città che fa per voi. Sceglila se sei alla ricerca un’atmosfera tranquilla e spirituale, se ti affascina l’idea di ammirare i templi antichi e tutti i paesaggi tipici di questo Paese così diverso dal mondo occidentale. Durante la primavera, poi, i ciliegi in fiore danno spettacolo, per cui se festeggi l’anniversario in questo periodo avrai modo di scattare meravigliose foto da stampare.
4. Bora Bora
Cerchi un vero paradiso? Bora Bora può esserlo. Le sue acque turchesi e le palafitte sul mare sono perfette per una vacanza romantica. Snorkeling, immersioni, tour in barca e semplici passeggiate sulla spiaggia al tramonto ti daranno poi modo di ritagliare del tempo di qualità tutto per voi e di collezionare ricordi memorabili.
5. Parigi
Infine, la città dell’amore è un grande classico per gli anniversari romantici, una scelta sempre azzeccata che non delude mai. La magia della Torre Eiffel, la bellezza del Louvre, Montmartre e i romantici ponti sulla Senna sono tutti scenari ottimi da vivere in coppia e da fotografare.