Sta entrando nel vivo la stagione di Coppa del Mondo di sci alpino 2016/2017 che dopo la prima prova di Soelden (Austria) farà tappa questo week end a Levi (Finlandia) per poi protrarsi fino a marzo 2017 quando la competizione si chiuderà con lo Slalom speciale maschile e il Gigante femminile di Aspen. Oltre alle prodezze sulle nevi e tra i cancelli, negli ultimi anni questo sport ci ha regalato anche uno spettacolo unico dal punto di vista delle bellezze sugli sci. Ecco le 5 sciatrici più belle secondo la nostra redazione.
Il primo nome che ci viene in mente è quello di Lindsey Vonn; la campionessa americana è senza dubbio tra le più belle e amante degli sport invernali, non solo per il suo aspetto ma anche per il suo impegno sociale. Oltre a foto, calendari e sport, la statunitense è impegnata in molte campagne di sensibilizzazione, oltre al progetto della Lindsey Vonn Foundation.
La tradizione sciistica a stelle e strisce però non può dimenticarsi di Julia Mancuso, la più vincente sciatrice americana a livello olimpico con ben 4 medaglie tra Torino 2006, in cui ha vinto l’oro nello slalom gigante e Sochi 2014.
Cambiando continente c’è Lara Gut, detentrice della Coppa del Mondo 2016; 27enne svizzera tanto brava quanto bella. Difficile che passi inosservata.
Spostandoci poco più in là, precisamente in Austria, troviamo Anna Fenninger, o Anna Veith dopo il recente matrimonio: oro a Sochi 2014 nel super gigante e argento nello slalom gigante, vanta anche 6 medaglie ai Mondiali e 14 vittorie in Coppa del Mondo.
Anche se ormai non è più una sciatrice professionista, non riusciamo a fare a meno di inserire in questa nostra speciale classifica Tina Maze. slovena, 32 anni, la Maze è stata campionessa olimpica di discesa libera e slalom gigante a Sochi e portabandiera alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010.