Vai al contenuto

Canada sparatoria ad Ottawa, la Polizia: “molti feriti”

08/01/2020 15:22 - Aggiornamento 08/01/2020 15:35

8 gennaio 2020. Sparatoria ad Ottawa, in Canada. Secondo quanto riferito dalla Polizia su Twitter ci sarebbero “molti feriti”: “La polizia sta rispondendo a una sparatoria nell’isolato 400 di Gilmour Street. Sono state segnalate diversi feriti. È in corso una risposta coordinata. Si prega di evitare la zona. Seguiranno ulteriori informazioni”. Un agente delle autorità locali ha detto poco fa all’emittente Cbc: «È tutto finito». Ancora non è chiara la dinamica di quanto accaduto. Stando alle prime informazioni, ancora piuttosto confuse, si parla di almeno un morto e quattro feriti, tre dei quali in gravi condizioni. Sul posto volanti della polizia e ambulanze per i primi soccorsi.

leggi anche l’articolo —> Usa-Iran guerra, l’attacco missilistico di Teheran: pronta la risposta americana

Ottawa

Canada, sparatoria in corso ad Ottawa: bilancio drammatico, l’aggressore a piede libero

Sparatoria nel centro di Ottawa, la capitale del Canada. Il fatto avrebbe preso il via verso le 13.30 italiane. La polizia ha spiegato di essere intervenuta all’altezza di Gilmour Street, zona residenziale, a circa un chilometro dal Parlamento nazionale. L’aggressore sarebbe «ancora attivo», non è stato fermato, infatti, ancora dalle forze dell’Ordine. Non è chiaro ancora se la sparatoria sia avvenuta in una casa o in un ufficio, tantomeno quale fosse l’obiettivo. Il gesto isolato di uno squilibrato? O un attentato vero e proprio? Media americani riferiscono che solo un uomo avrebbe aperto il fuoco. Le ricerche della Polizia sono in corso.

Tre persone ferite e almeno un morto

Come dichiarato in apertura la polizia di Ottawa sta portando avanti le indagini sulla sparatoria avvenuta nell’isolato 400 di Gilmour Street alle 7:30 ora locale. Le forze dell’Ordine sono state chiamate sulla scena del crimine dopo aver ricevuto alcune segnalazioni: diversi sono stati i colpi di pistola esplosi. Al momento tre persone sono state trasportate in ospedale con gravi ferite, tra queste ci sarebbe anche un minorenne. Confermato un decesso.

Ottawa

leggi anche l’articolo —> Francia, bimbo morto nel carrello di un aereo proveniente dalla Costa D’Avorio

Continua a leggere su UrbanPost