Un successo straordinario quello de Il Cantante Mascherato, programma di successo ispirato ad un format coreano e riadattato per l’Italia. La scommessa di Milly Carlucci è vinta: la sua «spy story», la caccia al vip, ha appassionato decine di telespettatori che ieri sera, venerdì 31 gennaio 2020, hanno scoperto dopo la mezzanotte chi si celasse dietro le maschere rimaste: il Mastino Napoletano (Alessandro Greco), il Leone (Al Bano Carrisi), il Coniglio (Teo Mammucari), il Mostro (Fausto Leali) e l’Angelo (Valerio Scanu). Non sono mancate sorprese, risate e colpi di scena: tutto quello che uno show richiede e che la padrona di casa ha saputo restituire al suo pubblico. Uno spettacolo godibile fatto di coreografie, che hanno fatto ricordare i tempi andati della Rai, quando la tv si vedeva in bianco e nero; di musica e belle canzoni come Bella senz’anima, Anna e Marco e Nessun dorma; e ancora umorismo e suspense, ingredienti indispensabili per la riuscita di un programma originale che sin dall’inizio si è posto come un azzardo.
“Il Cantante Mascherato”, Teo Mammucari vince: «Il Coniglio? Mi vergogno come un cane…»
Contro ogni pronostico Teo Mammucari ha trionfato a Il Cantante Mascherato con il suo Coniglio, battendo il Leone, dietro cui si celava Al Bano. Sgamato sin dall’inizio dal popolo del Web, che sui social ha fatto valere tutta la mordace ironia. Dopo essere stato smascherato e incoronato vincitore del programma da Milly Carlucci, lo showman Teo Mammucari ha confessato le proprie emozioni: «Ho battuto Orietta Berti, Fausto Leali, Arisa. Mi vergogno come un cane! E chiedo scusa anche a Valerio Scanu», ha detto sorridendo. Un ringraziamento speciale a Milly Carlucci, che Mammuccari ha definito «la signora della televisione». La conduttrice a sua volta ha dedicato questa sua nuova avventura televisiva al «suo fratellino dell’anima»: Fabrizio Frizzi. «Sono sicura che da lassù ci guarda», ha detto commossa la padrona di casa, che ha fatto poi l’in bocca al lupo ad Amadeus per il suo Festival di Sanremo, che prenderà il via il prossimo 4 febbraio.
Al Bano: «Li avevo indovinati tutti tranne te!»
Prima di chiudere la serata e di alzare il trofeo della maschera d’oro Teo Mammucari ha svelato in diretta pure un retroscena che riguarda Al Bano: «Dietro le quinte mi ha chiesto ‘ma si può sapere chi sei?’. Io gli ho risposto ‘sono Mammucari’ e lui mi fa ‘Li avevo indovinati tutti tranne te’. È stato un bellissimo complimento», ha concluso il conduttore romano.