in

Milly Carlucci, ‘Il Cantante Mascherato’ anticipazioni e retroscena: «Saremo rinchiusi in un hangar»

10 gennaio 2020. Mancano poche ore alla prima puntata de Il cantante mascherato, il nuovo show di Raiuno condotto da Milly Carlucci, basato su un format coreano e riadattato per l’Italia. Otto celebrità si nascondono dietro particolari maschere, canteranno e dovranno convincere pubblico, giuria e social. In un’intervista al settimanale Oggi la conduttrice ha svelato qualcosa in più di questo programma: «È una spy story, una caccia al vip. Otto personaggi si esibiscono chiusi dentro maschere enormi. Ci sono l’unicorno, il barboncino, l’angelo, il pavone, il mostro, il coniglio, il leone e il mastino napoletano. (…) Ha avuto già un successo pazzesco negli Stati Uniti, in Germania, Messico e Australia. L’ho scoperto io per caso, girovagando su Internet. Era da 15 anni dopo il filone dei vari X Factor e The Voice, che non inventavano un format così forte».

Milly Carlucci

Milly Carlucci, ‘Il Cantante Mascherato’ anticipazioni: «Saremo rinchiusi in un hangar»

Milly Carlucci entusiasta ha spiegato le potenzialità de Il Cantante mascherato: «È spettacolare. Ed è geniale l’idea di nascondere personaggi dentro enormi costumi, che cancellano la fisionomia della persona. Così è impossibile capire se dentro c’è una persona alta o bassa, grassa o magra (…) Ci sarà una giuria, con personaggi famosi come Flavio Insinna, Patty Pravo, Guillermo Marito e Alena Pastorelli, che valuterà le performance dei concorrenti. Ma non siamo in una scuola, i personaggi non sono lì per imparare. Anche il televoto, che affiancherà il giudizio della giuria, avrà un valore nuovo. Di solito si vota per fare uscire quello che ci piace di meno. Ma in questo caso visto che chi viene eliminato si toglie la maschera, si vota per scoprire chi è!». Come sarà tuttavia possibile nascondere i nomi dei concorrenti? «Solo sette persone conoscono l’identità di ogni personaggio vip. Saremo rinchiusi in un hangar all’interno degli studi, dove nessuno potrà entrare. I concorrenti arriveranno con casco nero e una felpa con scritto ‘Non parlarmi’ oppure mantello nero e cappuccio. Giocheremo a guardie e ladri col pubblico», ha affermato la conduttrice 65enne.

Milly Carlucci

«Vengo da due anni difficili segnati da grandi lutti, vorrei ritrovare un po’ di spensieratezza»

Ma dalla voce non sarà difficile riconoscere i vip se sono tanto famosi, no? Milly Carlucci e il suo staff hanno pensato anche a questo: «Quando parleranno altereremo la loro voce. Quando si esibiranno se sono cantanti faranno un repertorio completamente diverso. Se sono attori o presentatori o sportivi nessuno li avrà mai sentiti cantare e non sarà facile». Neppure al marito la conduttrice ha svelato l’identità dei concorrenti in gara: «Mi tortureranno ma resisterò. Mio marito non sa nulla. Vado alle riunioni di sera da sola!». La presentatrice sembra davvero al settimo cielo, elettrizzata all’idea di offrire al pubblico un prodotto nuovo, in realtà per sua stessa ammissione però ha più di un peso sul cuore: «Vorrei recuperare la mia personale leggerezza. Sul lavoro sono sempre sorridente e cerco di portare in tv cose positive. Ma vengo da due anni difficili segnati da grandi lutti (la morte del papà Luigi e degli amici Frizzi e Ballandi) e vorrei ritrovare non dico la spensieratezza perché non puoi essere spensierato alla mia età, ma un po’ di gioia sì».

Carlucci

Milly Carlucci: «Se dovessi mascherarmi io un giorno non ho dubbi: sarei una tigre!»

Milly Carlucci, storico volto della Rete Ammiraglia, ha cercato di stringere in poche battute come è stato lavorare in Rai in questi anni: «Mai stata trattata con volgarità. È chiaro che nessuno mi ha mai aperto portoni e srotolato tappeti rossi, ma perché qualcuno dovrebbe farlo? Sei tu che devi lottare e farti notare. Sono tanti quelli che vorrebbero arrivare in cima!», ha spiegato la conduttrice che grintosa ha svelato: «Se dovessi mascherarmi per un giorno non ho dubbi: sarei una tigre. Di mio sarei un pulcino, ma mi costringono a fare la tigre. Per sopravvivere devo essere sempre sul pezzo, con le unghie sfoderate a difesa di quello che ho creato», ha ammesso la signora della tv.

leggi anche l’articolo —> Milly Carlucci età, altezza, peso, vita privata e carriera TV: tutto sulla conduttrice di Ballando con le stelle

(Milly Carlucci Instagram Profilo Ufficiale) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Lorenzo Donnoli (Sardine) a Tagadà: «Di Maio agli Esteri mina credibilità dell’Italia»

Bianca Guaccero

Bianca Guaccero, due di picche a Checco Zalone: «Non potrei mai dimenticare…»