«Non è una passeggiata, Matteo Salvini esce a fare la spesa, velocemente, sotto casa, anche io penso di averne diritto, le polemiche le lascio alla sinistra». Così il leader della Lega in diretta Facebook, ha voluto replicare alle critiche per lo scattoche lo ritrae per strada a Roma con la fidanzata Francesca Verdini senza mascherina. L’immagine è stata realizzata ieri in via del Tritone, pieno centro della capitale, ed è stata pubblicata dal quotidiano Il Messaggero. «Sì confesso, ieri sono andato a fare la spesa sotto casa con la mia fidanzata. Possono andarci solo quelli di sinistra?», la prima risposta del segretario del Carroccio.
Coronavirus, Salvini per strada a Roma con la fidanzata senza mascherina: lui si difende
La foto che ha fatto il giro dei social, rimbalzando da un giornale all’altro, ha indignato non poco il 47enne, che ha ritenuto necessario intervenire per tutelare la propria immagine e mettere un freno alle polemiche di queste ultime ore. Indispettito Matteo Salvini ha detto nel corso della diretta Facebook: «Non andavo a passeggiare al Colosseo, come tutti esco per andare o in farmacia o per andare a fare la spesa. C’è qualcuno che riesce a fare polemica anche per il fatto che Matteo Salvini esca a fare la spesa. Voi uscite a fare la spesa? Sì. Penso di avere il diritto anche io di fare la spesa velocemente, rapidamente, sotto casa. A meno che a sinistra non ritengano che Matteo Salvini non possa fare la spesa».
«Ero uscito per fare la spesa. O possono andarci solo quelli di sinistra?»
Il leader della Lega per quella foto era divenuto bersaglio di parecchi critiche. Ad attaccarlo il vicecapogruppo del Partito democratico alla Camera dei deputati, Michele Bordo, che in una nota aveva scritto: «Oggi sulla stampa vediamo una foto di Salvini mano nella mano con la sua compagna ieri a spasso nel centro di Roma. Mentre trascorre le giornate a dire in qualsiasi salotto televisivo che bisogna chiudere tutto, poi se ne va in giro per la Capitale senza alcuna giustificazione valida, presumiamo, violando regole che diversamente valgono per tutti i cittadini. È l’ennesimo segno di come il leader della Lega continui a prendere in giro gli italiani». E ancora aveva dichiarato il parlamentare: «La gente è stanca di passerelle televisive e bugie. Lo dimostrano il calo di credibilità di Salvini e il crollo della Lega nei sondaggi. In questo momento di grande difficoltà, di incertezza e di emergenza. i cittadini si aspettano invece dalla politica serietà, verità e risposte concrete tanto sul piano sanitario che su quello economico».