Il Principe Carlo d’Inghilterra ha contratto il coronavirus. L’erede al trono è risultato positivo al tampone per il Covid-19. A darne notizia la stessa casa reale britannica attraverso un comunicato. A rilanciare pochi minuti fa la notizia il Daily Mail, che specifica che pure la moglie Camilla è stata sottoposta al controllo, ma è risultata negativa. Il Principe di Galles, 71 anni, si è auto-isolato al Castello di Balmoral, in Scozia, con la Duchessa di Cornovaglia, che non ha alcun sintomo. In realtà i due già da qualche settimana avevano lasciato Buckingham Palace.
Carlo d’Inghilterra positivo al Coronavirus: è in isolamento
Secondo quanto riporta il Daily Mail Carlo di Inghilterra si sarebbe ammalato solo quindici giorni dopo aver incontrato il Principe Alberto di Monaco, colpito dal coronavirus, che è risultato positivo. I due si erano visti ad un evento pubblico a Londra il 10 marzo scorso. Non solo: di qualche settimana fa la notizia di un membro dello staff di Buckingham Palace positivo al coronavirus.
«Non è stato ancora possibile accertare da chi il principe abbia preso il virus»
Un portavoce della Clarence House ha dichiarato: «Il Principe di Galles ha dato risultati positivi al Coronavirus. Ha mostrato sintomi lievi, ma per il resto rimane in buona salute e negli ultimi giorni ha lavorato come al solito da casa. Anche la Duchessa di Cornovaglia è stata testata ma non ha il virus. In accordo con il governo e la consulenza medica, il Principe e la Duchessa si stanno auto-isolando in Scozia». Lo stesso solleva dubbi sul fatto che sia stato il principe Alberto a contagiare Charles, che ha avuto diversi incontri pubblici il mese scorso: «Non è stato ancora possibile accertare da chi il principe abbia preso il virus». Al momento, lo ripetiamo, la coppia resta in auto-isolamento nel castello scozzese di Balmoral. I test sono stati effettuati dall’NHS nell’Aberdeenshire.
leggi anche l’articolo —> Coronavirus, Alberto di Monaco: «Ho baciato spesso i miei figli. Spero di non averli contagiati»