Vai al contenuto

Enrico Mentana dimissioni a Urbano Cairo, c’entra Lilli Gruber: la risposta di Marco Travaglio

18/04/2020 11:00 - Aggiornamento 18/04/2020 11:05

Enrico Mentana avrebbe offerto le sue dimissioni a Urbano Cairo. Che il giornalista fosse sul piede di guerra era chiaro a tutti, ma che arrivasse ad un passo del genere suona inaspettato. A lanciare l’indiscrezione ‘Dagospia’, il sito di Roberto D’Agostino, che svela il retroscena movimentato di La7. La scelta sarebbe maturata a seguito di una puntata di ‘Otto e Mezzo’ di Lilli Gruber, in cui erano ospiti Paolo Pagliaro e Marco Travaglio, i quali hanno appoggiato la decisione del premier Conte di criticare le opposizioni nel corso del suo intervento alla Nazione.

Enrico Mentana

Enrico Mentana dimissioni a Urbano Cairo, c’entra Lilli Gruber: la risposta di Marco Travaglio

“La puntata della Gruber di martedì scorso, nella quale Travaglio e Pagliaro, su input di Lillibotox (che non ‘stima’ Chicco), sostenevano la legittimità di Conte di criticare le opposizioni, ha fatto infuriare il direttore del Tg La7 al punto da offrire le sue dimissioni all’editore. Urbanetto Cairo gli ha espresso la sua solidarietà e la cosa è finita lì…”, così si legge su ‘Dagospia’. Il gesto plateale da parte di Enrico Mentana si sarebbe chiuso dunque in un nulla di fatto grazie alla vicinanza espressa nei suoi confronti dall’editore. Mentana avrebbe chiesto poi, sempre secondo quanto riferito da ‘Dagospia’, a Urbano Cairo di chiudere il contratto con Marco Travaglio sia a ‘Otto e mezzo’ che a ‘Di Martedì’ di Giovanni Floris.

Enrico Mentana

Bomba su La7: la soffiata di ‘Dagospia’

Puntuale è arrivata la risposta a ‘Dagospia’ di Marco Travaglio, che ha precisato: «Caro Dago, non sono abituato a parlare a comando, dunque l’altra sera a Otto e mezzo non ho criticato Enrico Mentana “su input” di Lilli Gruber (che peraltro non si è mai permessa di darmi input sulle cose da dire): ho semplicemente esposto il mio pensiero, identico a quello che avevo scritto nei giorni precedenti sul Fatto quotidiano. E ho anche evitato di nominare Enrico, che nel frattempo veniva linciato sui social con espressioni orrende e comunque spropositate rispetto alla sua frase infelice». Subito è arrivata la replica di ‘Dagospia’: “Caro Marco, l’input non era rivolto al tuo pensiero ma al Punto di Paolo Pagliaro”. leggi anche l’articolo —> Enrico Mentana perde credibilità dopo le parole contro Conte: TgLa7 crolla negli ascolti

Continua a leggere su UrbanPost